Home Page > ALARO TOSCANA
logo

In data 1 dicembre 2005 abbiamo ottenuto il riconoscimento della Personalità giuridica dalla Regione Toscana.

ALARO TOSCANA: il rinnovamento nella tradizione

In conformità  con  la recente Legge regionale della Toscana  riguardante la regolamentazione del vasto settore delle Discipline del Benessere e Bio-naturali (L.R. 2/2005), alcuni Soci Fondatori dell’ Archigymnasium  ed ex-allievi del Dott. Luigi Lapi, insieme ad alcuni  Soci Fondatori e  ad ex- allievi dell’Ass. A.L.A.R.O.,  hanno deciso nel 2005 di  costituire  una Associazione  specificatamente  toscana, sempre a Firenze, denominata A.L.A.R.O. TOSCANA.

Questa  Associazione vuol perseguire i fini e gli scopi delle altre sopra citate Associazioni, in stretta reciproca collaborazione, in continuità ideale con esse e con il pensiero, lo spirito costitutivo e i  principi deontologici, formativi  e professionali  voluti,  fin dall’inizio,  dal Dott. Luigi Lapi e dalla sua Scuola fiorentina.
L’A.L.A.R.O. TOSCANA, volutamente regionalizzata, vuol farsi interprete  in Toscana di tutte le istanze di professionalità  e di un corretto approccio alle Discipline bionaturali  che scaturiscono  dagli operatori del settore:
inoltre vuol offrire tutela e garanzie di qualità tecnica e deontologica ai cittadini utenti  della pranopratica e non solo.
Infine, per la  nostra  disciplina pranica, è stata assunta –in sintonia con i dettati della citata Legge della regione Toscana- la nuova  dizione  di PRANO-PRATICA e la nuova  dizione  di OPERATORE DI PRANOPRATICA per la figura professionale che scaturisce  al termine del Triennio  di formazione.
E ciò supportati   dal  fatto che tutte le nostre discipline, passeranno –anche con la futura auspicabile    Legge nazionale  – dal settore sanitario a quello del benessere e del bio-naturale.