Home Page > COLAP / CONACREIS / CONDIB

 Conacreis / Colap /Condib


CONACREIS

Il Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica, Interiore e Spirituale é un’associazione a carattere nazionale che opera nell’ambito della promozione sociale.

Il progetto CO.N.A.C.R.E.I.S. nasce nel 1996 e si costituisce come associazione nel 1998.
Conacreis è Iscritta al Registro Nazionale APS con il n.18 Decreto Ministeriale n. DPSP/R1/281/ASS del 31 Maggio 2002, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione generale del Volontariato, dell’ Associazionismo sociale e delle Politiche giovanili.

Mission
In questo momento storico di grandi cambiamenti, nel quale sempre più forte è l’esigenza di una società equilibrata e giusta, in cui il rispetto degli altri e del pianeta siano valori imprescindibili, Conacreis si propone come punto di incontro di tutti coloro – singoli, gruppi o comunità – che operano nell’ambito della ricerca interiore e delle discipline olistiche.

Le persone ed i gruppi animati da forti ideali di servizio etici e spirituali sono i protagonisti di una nuova cultura e di una nuova pratica, che propone risposte e strategie per una nuova visione dell’integrazione, del rispetto e della crescita degli esseri umani, in cui ragione e sensibilità trovano un nuovo punto d’incontro.
Con questi obiettivi, Conacreis si fa promotore di iniziative concrete, che valorizzino la conoscenza dello straordinario patrimonio di esperienze ed opportunità di utilità sociale, costituito dal variegato mondo associativo della ricerca etica, interiore e spirituale.

Sito Web: www.conacrei.it

L’Associazione ALARO aderisce al Conacreis dal 2003


COLAP

Coordinamento Libere Associazioni Professionali

Viale Castro Pretorio 11600185 ROMA tel. 06 44340239 fax 06 4470188 –

Sito Web:www.colap.it

Principi della riforma delle libere professioni  (dal Manifesto del CoLAP)

  1. Centralità strategica dei servizi professionali per lo sviluppo e l’ammodernamento del Paese, così come ribadito anche dalla Commissione U.E.
  2. Pieno recepimento ed attuazione operativa dei principi comunitari di concorrenza e libera circolazione dei professionisti e delle professioni intellettuali, nella salvaguardia di quelle norme che attengono alla correttezza dei comportamenti e, in particolare, dei codici etici e deontologici propri di ciascuna attività professionale.
  3. Regolamentazione delle libere Associazioni professionali, in conformità e per la completa attuazione delle direttive CEE92/51 e 89/48 e, dunque, riconoscimento giuridico (sulla base della valutazione dei requisiti di natura organizzativa) della loro capacità di svolgere funzioni di attestazione a garanzia dei consumatori dei requisiti professionali dei propri iscritti, i quali potranno “fregiarsi” di un apposito marchio distintivo di qualità. Le Associazioni professionali riconosciute opereranno senza nessuna esclusiva ed in regime di piena concorrenza.
  4. (…) segue

L’ ALARO aderisce al CoLAP dal 2003 e ha partecipato agli Stati generali delle Associazioni Professionali del 5 2 6 maggio 2004 a Roma.

Fanno parte dei Gruppi di lavoro per la Legislazione Regionale e a Legislazione Comunitaria e Nazionale :
Gabriele Laguzzi e Lia Ottolina.

L’ALARO è aderente pure al COLAP Toscana ( www.colaptoscana.net) e il Presidente Prof. Gabriele Laguzzi ne  è Consigliere.

CONDIB


Coordinamento Nazionale delle Discipline Bio-Naturali – CONDIB

Sito Web: www.discipline-bionaturali.it

Il Prof.Gabriele Laguzzi è stato nominato Coordinatore CondiB per la Toscana