Home Page > COORDINAMENTO REGIONALE ASSOCIAZIONI E SCUOLE

Alaro Toscana -Coord. Reg. Associazioni e Scuole

Il Coordinamento Regionale toscano delle Associazioni e Scuole di Prano-Pratica è costituito da:

  • A.L.A.R.O.
  • A.L.A.R.O. TOSCANA
  • AMI UNIVERSITY
  • ANBI
  • ANPSI
  • DAMANHUR FIRENZE A.P.S.
  • DELTA PSICOENERGIA
  • CENTROBIO
  • EFOA UNIVERSITY
  • HOMO SAPIENS
  • IL TRIANGOLO
  • MANDALA-RISVEGLI DI LUCE
  • OLOS ACCADEMIA
  • PRANA PAIAN
  • PRANA 2000

Il Coordinamento si è costituito per la redazione del Piano Formativo per la Prano-pratica come previsto dalla L.R.Toscana n°2/2005: il documento condiviso e sottoscritto, in data 4 ottobre 2005 a Firenze, da tutte le Associazioni e Scuole è stato successivamente consegnato è stato all’ Avv. Katia Belvedere del Dipartimento Diritto alla Salute e politiche di solidarietà Della Regione Toscana.


12 NOVEMBRE 2005: GIORNATA REGIONALE DELLA DONAZIONE PRANICA

Il Coordinamento, in collaborazione con il Presidente della 4^ Comm.Sanità del Consiglio regionale Toscano, Fabio Roggiolani, ha promosso la GIORNATA REGIONALE DELLA DONAZIONE PRANICA, che si è svolta il 12 novembre 2005.

Con l’aiuto di Enti Privati e pubblici sono stati allestiti in tutta la regione

50 luoghi per la Donazione.

I 150 Operatori presenti hanno trattato ben 1305 cittadini.

Un vero successo!


18 MARZO 2006 – Firenze: PRANO-PRATICA FORUM

Si svolgerà presso l’Auditorium Stensen, in Viale Don Minzoni 25/a, il primo Prano-Pratica Forum organizzato dal Coordinamento Regionale Toscano delle Associazioni e Scuole di Prano-pratica.

L’inizio sarà alle ora 14.30 e vedrà la partecipazione di Operatori, rappresentanti delle Istituzioni, cittadini utenti e amici del prana.

Programma del Forum in versione PDF

ACTA del Forum in versione PDF


31 MARZO, 1-2 APRILE 2006 – Firenze: TERRA FUTURA

Nell’ambito della Fiera internazionale alla Fortezza da Basso, dimostrazioni pubbliche delle DBN, tra cui la Prano-pratica

11 NOVEMBRE 2006: SECONDA GIORNATA REGIONALE DELLA DONAZIONE PRANICA

CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE TOSCANA

UN GRANDE CUORE, UN GRANDE RISULTATO!

RESOCONTO

Operatori: N° 165

Luoghi della Donazione: N° 55

Cittadini trattati: N° 1452

Patrocinio della Regione Toscana

e dei seguenti Comuni:

Colle V.Elsa ,Empoli, Pontedera,San Gimignano,Stia

I trattamenti sono stati effettuati nella stragrande maggioranza presso luoghi pubblici, quali Misericordie, Centri Anziani, Case del Popolo, Palestre, ecc..

Spicca tra tutti il locale messo a disposizione dagli Ospedali Riuniti di Livorno ( c/o 7° Padiglione, primo Piano).

Per un puro disguido postale/amministrativo non è stato possibile effettuare trattamenti presso l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Per quello che riguarda la Stampa e Radio/Tv locali registriamo:

  • conferenza stampa presso Consiglio regionale con la partecipazione del Presidente 4^ Comm. Sanità Fabio Roggiolani;
  • nota ANSA
  • articoli sui seguenti quotidiani: La nazione, Il giornale, il Tirreno, Il Corriere di Firenze, Il Corriere di Siena;
  • Servizi su rete 3 e Italia sette.

Notizia della Giornata è stata data –con ampio spazio- anche nei Siti Web dei Comuni di Colle V.E. e Pontedera.

Si sottolinea infine come tutto l’evento – e relativo grande successo!- si sia basato esclusivamente sul volontariato, la dedizione e l’entusiasmo delle Associazioni, delle Scuole e degli Operatori di prano-pratica. Arrivederci alla 3^ Giornata 2007.


3^ Giornata Regionale della Donazione pranica

10 novembre 2007

Resoconto

Nella 3^ Giornata regionale della Donazione pranica che si è svolta il 10 novembre 2007 stati trattati 1297 cittadini da parte di n° 153 Operatori in n° 56 luoghi predisposti.

L’iniziativa 2007 ha avuto il patrocinio di :

REGIONE TOSCANA

ANCI TOSCANA

PROVINCIA DI FIRENZE

COMUNE DI FIRENZE

Oltre ai Comuni di :

Peccioli, Camaiore, Castellina Marittima, Empoli, San Gimignano

Quest’ anno PER LA PRIMA VOLTA ( grazie all’intervento dell’ Assessorato alla Salute) il Consiglio Regionale della Toscana ha ospitato nostri operatori nella Sala Barile, situata in Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, Firenze, sede del Consiglio Regionale, dove abbiamo avuto il piacere di registrare anche la cortese visita del Dott. Giovanni Barbagli Presidente dell’ Agenzia regionale di Sanità (ARS) della Toscana.

Oltre ai consueti luoghi della Donazione (Centri Anziani, Misericordie, Pubbliche Assistenze, ecc..) quest’anno si sono aperte le porte anche dell’ Ospedale di Livorno (Viale Ippolito Nievo) e dell’ Ospedale San Donato di Arezzo.

Pochi invece i comunicati stampa pubblicati dai quotidiani mentre invece abbiamo avuto per la prima volta la RAI Radio 3 che nelle edizioni regionali ha dato comunicato dell’evento.

Complessivamente ancora un grande successo che premia lo sforzo del tutto volontario, assiduo e dedicato delle Scuole e degli Operatori della pranopratica della Toscana per promuovere in modo sempre più incisivo e corretto l’esatta immagine e i veri contenuti della nostra Disciplina pranica.

Arrivederci quindi all’edizione 2008.

Cordiali saluti a tutti.

Gabriele Laguzzi


LA 4^ GIORNATA REGIONALE DELLA DONAZIONE PRANICA

8 NOVEMBRE 2008

Ogni anno la nostra Associazione partecipa – insieme alle altre Associazioni del Coordinamento Regionale Toscano- alla Giornata regionale della Donazione Pranica che si svolge di norma ogni secondo sabato di Novembre, avendo avuto inizio nel 2005. Nell’edizione 2007 abbiamo ottenuto il patrocinio di: Regione Toscana, Anci Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, oltre a vari altri patrocini dati dagli Enti locali Toscani.

I cittadini trattati gratuitamente sono stati 1297 e per la prima volta ( grazie all’intervento dell’ Assessorato alla Salute) il Consiglio Regionale della Toscana ha ospitato nostri operatori ALARO nella Sala Barile, situata in Palazzo Panciatichi, via Cavour 4, Firenze, sede del Consiglio Regionale, dove abbiamo avuto il piacere di registrare anche la cortese visita del Dott. Giovanni Barbagli Presidente dell’ Agenzia regionale di Sanità (ARS) della Toscana. Per il 2008 la nostra Giornata Regionale è prevista per Sabato 8 novembre.

Locandina Edizione 2007


IL Presidente ALARO nella sede del Consiglio regionale Toscano per i trattamenti.nell’ edizione 2007


SAGRA DEL SEITAN 2008

La Sagra del Seitan si terrà domenica 22 giugno 2008, dalle ore 11.00 alle 23.00 presso il Circolo Ricreativo di Pozzolatico, via Imprunetana per Pozzolatico, 227 – Impruneta (Firenze). Saranno presenti gli Operatori ALARO per offrire trattamenti gratuiti di prana ai visitatori della Sagra.


TERRA FUTURA 2008

Organizzata dalla Regione Toscana, unitamente ad altri Soggetti, Terra Futura è un importante evento che vede la partecipazione, fin dalle prime edizioni del 2005, dei nostri operatori nell’ambito degli spazi destinati alle DBN/DOS per dimostrazioni e trattamenti gratuiti riservati ai visitatori della Fiera.

Nel Corso di Terra Futura 2007 Le Associazioni di Bio-pranoterapia e Prano-pratica, partecipi con n°15 operatori (8 ALARO), hanno amministrato, nell’arco di 4 ore, N° 127 trattamenti ai visitatori della Fiera. Un grande risultato che premia lo sforzo e le serietà dimostrata nel promuovere la nostra Disciplina che opera nell’ambito delle DBN regolamentate dalla L.R. N° 2/2005.

L’edizione 2008 di Terra Futura si svolgerà il 23-24-25 maggio, come di consueto, a Firenze presso la Fortezza da Basso. I trattamenti gratuiti di prana sono previsti per Domenica 25 maggio dalle ore 14.00 in avanti.

Terra futura 2008 – Sito di riferimento

Terra Futura 2008 – Locandina

Terra Futura 2008 – Programma (Medicine Complementari e Discipline del Benessere)


21 aprile, Firenze- ARS-TOSCANA

Convegno:DBN-Attualità, prospettive e progetti

Brochure (PDF)


TERRA FUTURA 2009

29-30-31 maggio

Firenze, presso la Fortezza da Basso

Programma (PDF)