PERCORSO FORMATIVO A.L.A.R.O.

Formazione Triennale per Operatori del Prana

La finalità del nostro percorso formativo triennale è quello di

formare ed emancipare la personalità pranica dei nostri allievi

Il nostro scopo è quello di dare agli allievi che frequentano il Triennio e tutte le varie Attività Formative, una solida preparazione teorica e pratica nell’ambito della Disciplina Pranica.

Il nostro insegnamento è volto anche allo sviluppo personale ed interiore degli allievi. Questo per renderli del tutto consapevoli del loro talento e quindi responsabili del loro agire nei confronti della società e dei singoli cittadini che ad essi si affidano. Per questo facciamo riferimento alla legislazione vigente ed in particolare alla Legge Regionale Toscana n°2/2005.

Infatti il nostro Ente di Formazione vuol formare Operatori preparati, seri ed umanamente affidabili. evitando didattiche frettolose, superficiali ed approssimate. Operatori che, insieme alle mani sappiano usare, nel modo giusto, il cuore e la ragione.

Oltre alle materie fondamentali arricchiamo la formazione con molte altre importanti discipline tra loro affini per consolidare tutte quelle abilità a conoscenze necessarie ad un operatore del prana.

Formazione breve, stage, conferenze

Oltre al tradizionale Triennio di Formazione, sono stati istituiti Percorsi formativi sia propedeutici che di approfondimento in varie Discipline. Sono corsi di breve durata (da 1 a 6 week end) pensati sia per l’operatore olistico in formazione, per completare il suo percorso e ampliarlo, sia per l’operatore che ha completato la sua formazione triennale (e che desidera specializzarsi e aggiornarsi), sia a operatori di altri settori o comunque chiunque sia interessato ad approfondire le sue conoscenze e la sua operatività nell’ambito olistico.

Infine, per aggiornamento ed integrazione al proprio bagaglio tecnico-operativo sono organizzati stage, seminari e conferenze sempre in accordo e sintonia con la tradizione ALARO il cui scopo primo è la crescita e lo sviluppo della propria naturale dote di prana e di umanità.

L’Ente di Formazione A.L.A.R.O. è oggi diretta dal Prof. Gabriele Laguzzi, past-President dell’Associazione e componente esperto del Comitato Regionale della Toscana per le DBN con nomina del Presidente della Regione Claudio Martini. (Decreto del Presidente della Giunta Regionale N° 26 del 10 Febbraio 2006 e riconfermato con Decreto del Presidente della Giunta Regionale  n° 208 del 05 Dicembre 2012)

Iscrizione SIAF e rilascio ECP

L’Associazione ALARO, in data 06/02/2014, è stata iscritta con codice SC155\14 nell’Elenco Nazionale S.I.A.F. Italia degli Enti Formativi per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatore Olistico.

Il Titolare di Ente Formativo iscritto a S.I.A.F. può fare attestare i singoli corsi monotematici per la concessione del rilascio degli ECP (Educazione Continua Professionale) necessari a tutti i Professionisti della nostra Associazione per mantenere il loro livello di Attestazione di Competenza Professionale.
Il prof. Gabriele Laguzzi è iscritto a SIAF, in data 06/02/2014, come Counselor Olistico Trainer (N° TO273T-CO) ed è  Direttore didattico del Triennio di Formazione  attestato  SIAF.

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi!

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X