Home Page > PROGETTI

Tutti i progetti che vedono e vedranno impegnata l’A.L.A.R.O. – i suoi Allievi e i suoi Operatori – vogliono dimostrare come la nostra Associazione abbia lavorato nella giusta direzione per ciò che riguarda serietà ed impegno nella formazione e nella sua operatività complessiva: i riconoscimenti da parte delle varie Istituzioni si concretizzano oggi anche con la possibilità di fare importanti esperienze come quelle nell’ambito del recupero dalla tossicodipendenza.

E’ senz’altro la “prima volta” in Italia che il prana viene coinvolto in un progetti di tal fatta e portata: fatto questo che darà ulteriore lustro alla nostra Associazione e alla nostra Arte pranica.

Nulla è arrivato per caso ma tutto – dalla Giornata della Donazione, a Terra Futura, alla nostra presenza nel Comitato regionale DBN- è avvenuto perché dietro c’è stato e c’è un assiduo e continuo lavoro dedicato e profondamente sentito che ci ha permesso di fare della nostra Associazione un esempio di come si debba intendere oggi il prana e di come ci si debba rapportare con le Istituzioni per poter progredire professionalmente.

ALARO in questi anni ha aperto – per il prana – strade mai percorse prima:
certo il cammino è lento ed a volte incerto, ma sempre comunque progressivo, se c’è la volontà di andare sempre avanti con serietà e sincerità nella ricerca di nuove esperienze ed opportunità.

I nostri progetti presenti e futuri hanno come fine la verifica della capacità della nostra Scuola di gestire un percorso mirato in vari ambienti e realtà sociali diversificate, insieme alla verifica delle potenzialità del prana: e ciò – ad esempio- nell’integrazione delle cure nel recupero dalla tossicodipendenza come nel mantenimento di uno stato di salute per ciò che riguarda la Terza Età.

I nostri Progetti vogliono anche essere una opportunità per i nostri allievi di poter svolgere attività di tirocinio e stage con tutor nell’ambito del percorso formativo.

Va sottolineato inoltre che gli Operatori ALARO sono tutti volontari e si sono resi disponibili, per la realizzazione dei Progetti, con grande entusiasmo e sacrificio ed in forma del tutto gratuita: e ciò nel vero spirito delle DBN e del Prana, arricchendo quindi di autentica humanitas (che è Amor) ogni Progetto.

Amor Est Salus

Si ricorda che è vietata la riproduzione totale o parziale –senza prima aver richiesto la necessaria autorizzazione scritta – di tutti i Documenti che sono di proprietà dell’Associazione A.L.A.R.O..Per le parti concesse in uso occorre sempre citare la fonte e la proprietà A.L.A.R.O..