Home Page > SEZIONE SCIENTIFICA

La nostra Associazione A.L.A.R.O. è stata fondata nel 1993 dal Dott. Luigi Lapi che ha dedicato la sua vita alla ricerca Scientifica sul prana ideando e costruendo -allo scopo – il Chirtest che è attualmente in opera presso la nostra sede di Firenze.

Pertanto tra le finalità primarie dell’ALARO c’è quello di promuovere sia nei Corsi di Formazione, sia in tutte la attività dell’Associazione, l’aspetto scientifico, unico mezzo per garantire la qualità e la serietà di quanto viene fatto e proposto.
Il nostro impegno a livello Istituzionale, sia locale che nazionale, vuol proprio cercare di smuovere i vari Enti affinché si arrivi ad ufficializzare una ricerca scientifica metodica e rigorosa sul prana, sui suoi aspetti e sugli effetti che produce quando interagisce con il sistema psico-fisico- energetico dell’Uomo.

Le ricerche del Dott. Lapi e del Dott. Gerardo Ciannella –tanto per restare in Italia – sono andate e vanno proprio in questa direzione.
Ma in ogni parte del mondo, ormai, la ricerca scientifica sulla bioenergia (prana) ha fatto passi da gigante: anche se, sovente, le varie Istituzioni preferiscono ignorarne i risultati ottenuti dopo anni di serie ricerche.

Da parte nostra, i vari Progetti in corso d’opera, insieme agli altri che verranno, vogliono anche accertare e quantificare – con opportune verifiche e questionari – le ricadute del prana sui soggetti trattati.

In data 15 aprile 2015 il Signor Silvano Ceccarelli è stato nominato Direttore del Comitato Scientifico ALARO. Coadiuvato dal Dott.Alessandro Failli e da altri Soci, sta portando avanti un protocollo di ricerca sull’acqua pranizzata.

Nomina di Silvano Ceccarelli