In questa pagina trovi tutte le attività formative e le collaborazioni riconducibili a Daniel Lumera a Firenze, a partire da La Cura del Perdono.

Se avete attraversato territori rocciosi, aspri e impervi, avrete certamente notato che, anche nel suolo più duro e improbabile, i semi germogliano e portano la vita. Così è il perdono: i suoi meccanismi sono invisibili e imperscrutabili per chi non sa spingersi oltre le apparenze.
Daniel Lumera, La Cura del Perdono

FORGIVENESS LAB – LABORATORIO SUL PERDONO
con SERENA PORCIANI, Tutor formata presso la International School of Forgiveness di Daniel Lumera.

14 OTTOBRE,  NOVEMBRE e 9 DICEMBRE 2019 ore 19/22.30

info@alaro.it
Teresa 3299359037

evento FACEBOOK

evento sul nostro sito

I F💜rgiveness Lab sono dei laboratori esperienziali basati sul metodo “I 7 Passi del Perdono”© , ideato da Daniel Lumera, aperti a chiunque voglia sperimentare questo percorso, a piccoli passi.

Insieme intraprenderemo tre esperienze in tre appuntamenti per donarci i benefici che questa nuova idea e sperimentazione di Perdono porta su tutti i livelli dell’essere.

Il Perdono non più inteso come “porgere l’altra guancia” ad un sopruso, ma come capacità di lasciare andare i vissuti per conquistare la pace interiore, naturale eredità dell’essere; “porgere l’altra guancia” assume così il significato di mostrare il lato più consapevole di sè.

Perdono come strategia evolutiva necessaria alla salute, al benessere, alla qualità della vita. Perdono come percorso di consapevolezza ed abilità di vita individuale e sociale per una nuova coscienza.

I° Incontro – 14 ottobre: La Ruota delle Emozioni – Riconoscere e lasciare andare le emozioni che ci attraversano. Imparare ad ascoltarsi, un atto di amore verso sé stessi.

II° Incontro – 4 novembre: Perdono con il Sole – Dall’ascolto del corpo al rilascio dell’energia cristallizzata. Verso la comprensione di come, attraverso semplici passaggi, acquisiamo la capacità di donarci benessere.

III° Incontro – 9 dicembre: Perdono degli archetipi madre/padre – I primi riferimenti di questa vita che regolano moltissimi aspetti del nostro presente. Un incontro sanatorio tra noi e le rappresentazioni di femminile e maschile.

Ogni incontro prevede inoltre una piccola introduzione teorica, una meditazione guidata di rilassamento corporeo e, a seconda del tempo a disposizione ed energia del momento, una pratica aggiuntiva a conclusione del laboratorio.

E’ possibile completare il percorso base del metodo, partecipando al seminario de “I 7 Passi del Perdono”, in programma successivamente ai laboratori proposti. Tale partecipazione permette di accedere alla formazione della Scuola Internazionale del Perdono / International School of Forgiveness condotta da Daniel Lumera, con prossima edizione a Bologna nel 2020.

Le attività formative prevedono un contributo di partecipazione. Tutte le nostre attività sono dedicate ai nostri soci. Info e prenotazioni:
info@alaro.it
Teresa 3299359037

Chi è Serena Porciani:
Nel 2006 conosce Daniel Lumera ed i suoi insegnamenti, diventando sua diretta allieva, entra a far parte del gruppo di ricerca de “Il Filo d’Oro”.
Parallelamente, segue le formazioni insegnanti di “Empatia Bioenergetica” ed del “Codice delle Realtà”. Prosegue la formazione nella prima edizione della International School of Forgiveness, attraverso la quale si abilita come LDF, master e successivamente come tutor.
Dal 2015 diventa tutor de “ll Filo d’Oro, apportando il suo contributo nello sviluppo della metodologia.In qualità di Life Designer, facilita ed accompagna attraverso sessioni individuali presenziali ed online, con gli strumenti del MLD Method. Insegna “I 7 Passi del Perdono”, e del Metodo MLD in seminari di gruppo.
Formatrice della My Life Design Foundation per il Progetto negli Istituti Penitenziari “Liberi dentro”.

 

con DANIEL LUMERA

Appuntamento con l’Infinito

con DANIEL LUMERA

Lumera Firenze Perdono

LA CURA DEL PERDONO A BOLOGNA

12 OTTOBRE 2019

La Cura del Perdono: Una nuova idea ed esperienza di perdono. Un viaggio attraverso un percorso che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare e trasformare i problemi in risorse, avere successo e scoprire se stessi.

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita. È una delle abilità personali e sociali necessaria nella educazione di tutti gli individui e di una generazione di nuovi leader. Il perdono permette di sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale: trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, favorire una cultura integrata della pace. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono a partire dagli studi di neuroscienze che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita.

Daniel devolverà una parte dell’entrate a organizzazioni ed Enti vicine ed impegnate nella diffusione del messaggio del perdono con realizzazione di progetti sociali che, nella maggior parte dei casi, vengono erogati gratuitamente ai beneficiari (scuole, carceri, ospedali etc..).

Il seminario si svolge il giorno 9 marzo presso l’Hotel Together Florence Inn di Sorgane, Bagno a Ripoli, Firenze, Via de Gasperi 6 Evento Facebook Teresa Bagni 3299359037 info@alaro.it in collaborazione con Lucia Tirinnanzi

La cura del Perdono con Daniel Lumera a Firenze, 9 marzo 2019

Contenuti:

• Le 4 Chiavi della Cura del Perdono
• Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità̀ della vita e la realizzazione personale
• Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza
• Integrare la relazione Madre-Padre
• Creatività̀ e perdono
• Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale
• La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva

Le tre promesse:

•Prometto di assumermi la totale responsabilità̀ della mia vita
•Prometto di essere disponibile al cambiamento
•Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me

DANIEL LUMERA

Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono.

Autore, per Mondadori, de “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata a Roma dal 2015.

Attraverso i progetti della Fondazione coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti al tema del perdono introducendolo anche nelle carceri dove sostiene un approccio riconciliativo alla giustizia.

Dal 2014 presenta nelle Business School tra le più accreditate in Europa, ESADE e IESE, il programma “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare”.

Riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.

Ideatore del modello “My Life Design” un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lav oro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Ha svolto ricerca in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Porta le sue ricerche nei corsi universitari presso l’Università di Girona (Spagna) e l’Università di Torino.

alaro

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X