Cimatica: tra scienza antica e nuove scoperte

03mar17:0020:00Cimatica: tra scienza antica e nuove scoperte

Dettagli

LA CIMATICA TRA SCIENZA ANTICA E NUOVE SCOPERTE
“le vibrazioni sonore formano e regolano la struttura ed il movimento della materia”

CONFERENZA A CONTRIBUTO MINIMO
a cura di Deborah Maffizzoli

info e prenotazioni
info@alaro.it
Teresa 3299359037
richiesto contributo di 5 euro per spese organizzative

CONTENUTI

– Cimatica: un introduzione alla scienza (da dove nasce, cenni storici ed esperimenti – cenni di fisica acustica)
– Cimatica e trattamenti per il benessere (la storia e gli studi sul corpo)
– Come funziona il corpo, le frequenze, il Primo Vascular System
– Presentazione del Cyma xxx pro e test

CIMATICA: tra scienza antica e nuove scoperte

La Cimatica, come trattamento acustico-vibrazionale riequilibrante, prende come assunto il postulato che il nostro corpo non è formato solo da materia ( fisico ), ma da diversi livelli e corpi che interagiscono tra loro influenzando il benessere olistico dell’individuo.

COSA E’ LA CIMATICA

La Cimatica è la scienza che si occupa dello studio degli effetti che le vibrazioni sonore provocano sulla materia.
La storia della Cimatica ha radici antiche che è importante conoscere per comprendere a fondo il suo potenziale.

Oggi le ricerche hanno seguito un buon percorso fino alla creazione del Cymascope da parte dell’ingegnere acustico John Stuart Reid (collaboratore per la NASA) ed il collega Eric Larson. Questo strumento è il primo al mondo capace di rendere il suono visibile.

Da dove nascono i trattamenti e come funzionano?

L’interesse del mondo scientifico verso la medicina vibrazionale inizia nel primo ‘900 in contemporanea con le scoperte di Albert Einstein: durante questo periodo sono stati oggetto di studio i campi energetici umani ed il loro comportarsi come un network di comunicazione. Il più importante scopo di questo circuito di comunicazione è quello di assistere il corpo e la sua chimica interna regolando le nostre funzioni fisiche, mentali e spirituali. Per regolare queste funzioni, i campi energetici umani hanno la capacità di comunicare tra loro influenzandosi l’un l’altro attraverso i processi di interazioni armoniche e risonanti.
In un momento di stress o “danno” la regolazione della nostra struttura corporea diviene in qualche modo sbilanciata ed in questo caso diremo “disarmonica” nei suoi campi energetici.
Inizialmente la ricerca nel campo dei trattamenti acustico- vibrazionali si basò sulla formazione di un set di frequenze vibrazionali rappresentative delle strutture e funzioni umane in stato di salute e quindi armoniche e risonanti.
Vari processi di feedback, aiutarono a isolare e registrare le frequenze che presentano più valore armonico e quindi riequilibrante. Nel 1960 il Dott. e Osteopata inglese Peter Guy Manners creò da queste ricerche la “CYMATHERAPY”.1

Dal Dott. Manners, oggi il suo erede è il Dott. Chris Gibbs, pediatra e padre della Clinica di Cimatica a Londra.
Uno degli assunti indispensabili dei trattamenti di Cimatica è che “le vibrazioni sonore formano e regolano la struttura ed il movimento della materia” e di conseguenza, anche del corpo umano. Il campo della biofisica trasporta la medicina ad esaminare il corpo ed il suo stato di salute come un composto di campi e particelle energetiche. Attraverso l’emissione di frequenze che rappresentano strutture fisiche e funzioni in uno stato di salute, si supporta la frequenza emessa a livello biofisico del corpo. La cimatica è biorisonanza armonica del corpo.

A cura di Deborah Maffizzoli Naturopata formata presso la
Scuola Superiore di Naturopatia Jean Monnet, Genova (Italia)
con specializzazione in Trattamenti di Cimatica.

di più

Quando

3 marzo 2019 17:00 - 20:00(GMT+02:00)

Dove

CMO Centro di Medicina Osteopatica

via Ungheria 32

Other Events

Get Directions

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo