La preghiera e la meditazione attraverso l’aiuto delle Acque

23feb18:3020:30La preghiera e la meditazione attraverso l’aiuto delle Acque

Dettagli

“La preghiera e la meditazione attraverso l’aiuto delle Acque, dono delle apparizioni della Madonna”.

con Giulio Buzzatti e Luana Sammarini, collaboratori di Enza Ciccolo dal 1992

Richiesto contributo minimo di partecipazione
Prenotazione consigliata
info@alaro.it
Teresa 3299359037

https://www.facebook.com/events/2289550447724328/

Lo studio delle Acque Mariane e la conoscenza che esse ci hanno rivelato nel tempo hanno dato sempre più significato alla preghiera nella sua profondità e concretezza.

Perché parlare della preghiera cristiana del S. Rosario ci mette così in difficoltà? Perché cerchiamo di allontanarla da noi?

Non si deve pensare alla preghiera come forma che ripete continuamente se stessa. Non è mai se stessa anche se identica. Nella spirale che si crea ci porta sempre più in alto, ci porta al Padre. La preghiera, come la spirale aurea, ci porta ordine e armonia. Lasciamo entrare la Luce nei nostri cuori, nelle nostre menti così che l’anima e lo spirito trovino la loro possibilità di ritrovare la Via d’Amore che conduce al Padre.

Molti pensano di poter cancellare dentro di sé la propria storia e cultura cristiana perché si ritiene che la preghiera non sia più adatta o necessaria in questo tempo o perché ci possono essere preghiere provenienti da altre culture o religioni che ci attirano.

Invece, nella consapevolezza di ciò che diciamo e di ciò che agiamo attraverso la preghiera del S. Rosario con le Acque Mariane possiamo accogliere dentro di noi quanto essa ci offre, abbiamo la possibilità ci collegare il nostro sentire alla fisicità dell’Acqua d’Amore che ci è stata donata.

Attraverso la conoscenza di questo Dono ritroviamo la possibilità di collegare la Terra al Cielo e il Cielo alla Terra dentro e fuori di noi poiché microcosmo e macrocosmo sono intimamente collegati.

La preghiera con le Acque è un Via concreta e pratica che ognuno può sperimentare.

Riscopriamo insieme la gioia e la bellezza di questo semplice gesto.

 

Giulio Buzzatti

Docente di Scienze Motorie e Sportive. Dopo un periodo della propria vita nell’ambito sportivo e professionale ha frequentato la scuola di Psicomotricità tenuta dai prof. Marteau, Aucouturier, Lapierre in Italia. E’ stato allievo diretto del M° Yugi Jahiro per lo yoga e lo shiatsu frequentando la scuola da lui diretta e diventando insegnante di queste discipline. Nel 1988 è cofondatore del primo centro di Yoga e Danza di Belluno. Nel 1992 conosce la dott.ssa Enza Ciccolo e frequenta i corsi di base e professionali da lei tenuti. Nel 1996 realizza il centro “Arcobaleno Acque di Luce” interamente dedicato allo studio delle Acque. Nel 2004 si trasferisce a Cingoli (Macerata) con la famiglia per essere più vicino alla dott.ssa Ciccolo che vive a Numana e continuare lo studio, la ricerca e l’approfondimento delle Acque. Ha sperimentato questa ricerca in modo particolare sull’ambiente e sulle proprie coltivazioni biologiche.

Luana Sammarini

Docente di Scienze Motorie e Sportive. Studia danza classica a Pesaro e a Venezia e con il metodo della Royal Academy of London sostiene diversi esami. Approfondisce anche lo studio di altre tecniche di danza. Nel 1982 apre una scuola di danza a Belluno. Frequenta la scuola di yoga e shiatsu diretta dal M° Yugi Jahiro, diventando insegnante. Attraverso lo yoga conosce la ballerina Rita Poolvorde, già 1° ballerina del Balletto del XX Secolo diretto da M. Bejart, e frequenta la scuola di danza da lei diretta, nella quale unisce lo yoga alla danza. Nel 1988 è cofondatrice del primo centro di Yoga e Danza di Belluno. Nel 1993 conosce la dott.ssa Enza Ciccolo e frequenta i corsi di base e professionali da lei tenuti. Nel 1996 collabora alla realizzazione del centro “Arcobaleno Acque di Luce”. Nel 2004 si trasferisce a Cingoli (Macerata) con la famiglia. Sperimenta l’utilizzo delle Acque nella vita quotidiana, nell’alimentazione, nella gravidanza e parto. Negli ultimi anni collabora attivamente con la dott.ssa Ciccolo all’approfondimento della ricerca.

di più

Quando

23 febbraio 2019 18:30 - 20:30(GMT+02:00)

Dove

Associazione A.L.A.R.O.

via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy

Other Events

Get Directions

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo