La Cura del Perdono a Firenze

Se vuoi sinceramente comprendere il perdono, innanzitutto devi dimenticare ciò che sai sul perdono.

Devi partire da zero.

La mente deve essere sgombra da pregiudizi:

come un foglio bianco sul quale scrivere la più bella storia della tua vita.

Un viaggio dentro il significato più autentico del perdono, attraverso un percorso che cambia la vita,

libera dalla sofferenza, insegna come amare, trasformare i problemi in risorse, avere successo e scoprire se stessi.

Comprendere il perdono significa comprendere la vita poiché la vita è un dono e viene data per dono.

I principali argomenti

Le 4 Chiavi della Cura del Perdono;

Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità della vita e la realizzazione personale;

Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza;

Integrare la relazione Madre-Padre con la Cura del Perdono;

Creatività e perdono;

Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale;

La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva

 

 

DOMENICA 26 NOVEMBRE ORE 10/18.30

HOTEL ALBANI, VIA FIUME 12, FIRENZE

info@alaro.it  oppure Teresa 3299359037

Contributo richiesto  120 euro

 
 

 

Perchè il Perdono?

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita.

Il processo del perdono è un allenamento neuronale per sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale.

Con il processo del perdono potrai trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura ela cultura integrata della pace.

Negli ultimi 5 anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono. Queste hanno coinvolto studi di neuroscienze che si sono principalmente focalizzati sugli effetti benefici del perdono nel sistema circolatorio, immunitario e nervoso. Questo interessamento da parte della scienza ha consacrato il perdono come strumento fondamentale per la salute e la qualità della vita.

Queste le premesse per un invito alla comprensione di una filosofia che migliora la qualità della vita sotto tutti gli aspetti (personale, relazionale e sociale) e che può essere applicata in ogni ambito dell’educazione: salute, giustizia, formazione, politica, arte.

DANIEL LUMERA

 

Daniel Lumera, biologo naturalista, research fellow in sociologia dei processi culturali e comunicativi, è docente e riferimento internazionale nell’area delle scienze del benessere, della qualità della vita e nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi.

Il suoi libri:

Autore bestseller di La cura del perdono (Mondadori, 2016), coautore di Ventuno giorni per rinascere (Mondadori, 2018) e La via della leggerezza (Mondadori, 2019) e, insieme a Immaculata De Vivo, di Biologia della gentilezza (Mondadori, 2020), La lezione della farfalla (Mondadori, 2021) ed Ecologia Interiore (Mondadori, 2022).

My Life Design®

Ideatore del metodo My Life Design®, il disegno consapevole della propria vita personale, professionale, sociale, una metodologia applicata a livello internazionale in aziende pubbliche e private, al sistema scolastico, penitenziario, sanitario e nell’accompagnamento al morente.

Organizzazione di Volontariato My Life Design

È inoltre fondatore dell’Organizzazione di Volontariato My Life Design, ente del terzo settore che declina il metodo in progetti ad alto impatto sociale, come la Giornata Internazionale del Perdono che nelle ultime tre edizioni ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica italiana, e del Movimento Italia Gentile e della sua espressione internazionale, l’International Kindness Movement, volti a promuovere i valori di gentilezza, pace e cooperazione a livello globale.

“Quando iniziai seriamente il percorso di meditazione ero poco più che un adolescente, avevo appena compiuto 19 anni, ed esplose in me una spinta interiore bruciante che mi permise di sostenere l’intensa disciplina che un percorso meditativo serio richiede.

In tutta la mia vita ho sempre cercato di creare dei ponti e dei dialoghi tra le scienze moderne e le antiche tradizioni sapienziali e non avrei mai immaginato che quello stile di vita sarebbe poi stato validato dalle più recenti scoperte scientifiche.”

 

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This
X
X