Progetti con Enti Privati
PROGETTI REALIZZATI
1. Casa Soggiorno “C .Cosulich” di Casale sul Sile (TV)
PROGETTO CA’ DEI FIORI per anziani
Finalità prima di questo Progetto è quella di supportare ed arricchire le attività indirizzate soprattutto alle persone interessate all’interno di un percorso già orientato nell’ambito
dell’ Associazione Ca’ dei Fiori.
Destinataria del Progetto è l’utenza della Casa Soggiorno “C .Cosulich” di Casale sul Sile (TV).
Gli ospiti, designati dalla Direzione, potranno accedere liberamente ai trattamenti pranici previsti nell’ambito delle D.B.N..
Il Progetto è iniziato il giorno 30 agosto u.s.. ed è proseguito, trattando gli ospiti del Centro Sperimentale Diurno per i Malati di Alzheimer, due volte la settimana.
I soggetti trattati con il prana -da due Operatori del prana -sono 6 di cui uno è di sesso maschile, mentre le operatrici della Casa che si prestano al trattamento sono due.
Il Progetto è realizzato in collaborazione con l’Associazione Settimo Cielo di Vittorio Veneto (TV).
Ideatore e Direttore del Progetto: prof. Gabriele Laguzzi
Vietata la riproduzione totale o parziale –senza prima aver richiesto la necessaria autorizzazione scritta – di questo Documento che è di proprietà dell’Associazione A.L.A.R.O..Per le parti concesse in uso occorre sempre citare la fonte e la proprietà A.L.A.R.O..
Lettera del Dott.Mario Modolo, Direttore della Casa di Soggiorno (formato PDF)
2. Progetto “Casa arcobaleno”:
relax – riequilibrio energetico – benessere con la prano-pratica
Il progetto “Casa arcobaleno”: Relax riequilibrio energetico benessere con la prano-pratica”, è stato realizzato in mutua collaborazione tra l’Associazione ALARO e l’Associazione Settimo Cielo, l’Istituto Socio-Assistenziale Cesana Malanotti di Vittorio Veneto (TV) e il Centro di Medicina Sportiva, sempre di Vittorio Veneto. I soggetti trattati sono stati gli stessi operatori dell’Istituto Malanotti.Il progetto, che si è svolto dal 13 ottobre al 12 novembre 2009, ha offerto 10 trattamenti cadauno ai sette operatori dell’Istituto. Direttore e tutor operativo è stato il signor Carlo Celso, Presidente dell’Associazione Settimo Cielo.
Questo progetto ha avuto come obiettivo specifico quello di verificare la valenza della bio-energia, nella funzione di riequilibrio e di ricarica energetica antistress, in soggetti dediti ad attività particolarmente logorante quale la cura e l’assistenza di anziani non sempre del tutto autosufficienti. Dal Rapporto finale si evince che gli Operatori hanno notevolmente migliorato le prestazioni lavorative, specie nel relazionarsi con i pazienti, e acquisito una capacità di recupero più veloce delle energie logorate dallo stress.
Vietata la riproduzione totale o parziale –senza prima aver richiesto la necessaria autorizzazione scritta – di questo Documento che è di proprietà dell’Associazione A.L.A.R.O..Per le parti concesse in uso occorre sempre citare la fonte e la proprietà A.L.A.R.O..