IL PRANA NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE

con Teresa Bagni

7 Novembre 2020 ore 9/18 (8 ore)

L’alimentazione energetica è una occasione di ascolto profondo di noi stessi e del nostro rapporto con il mondo circostante. E’ in sé un atto spirituale anche se non ne siamo consapevoli. Il rapporto con il cibo rappresenta e simboleggia il nostro rapporto con il mondo; con l’altro e anche con noi stessi; trasformando il nostro rapporto con il cibo trasformiamo il nostro rapporto con ciò che ci circonda e con noi stessi. Vissuta con consapevolezza, è una comunione e quindi atto sacro. Come tutti gli atti sacri ed i rituali è stato desacralizzato e secolarizzato ed ha perso il suo valore e la sua funzione di riequilibrio.

L’alimentazione è un atto che ci coinvolge completamente: tutti mangiamo, tutti i giorni, almeno tre volte al giorno: possiamo fare di questa consuetudine un esercizio di consapevolezza.

Incontro aperto a tutti

richiesto contributo di partecipazione

info@alaro.it

3299359037

Una giornata introduttiva sui 4 elementi: qualità, funzioni, influenze, organi correlati, legati al ciclo delle stagioni e al ciclo solare, ai temperamenti e alle stagioni dell’anima, e all’alimentazione relativa.Le attività formative sono rivolte ai soci ALARO e richiedono contributo di partecipazione
informazioni e prenotazioni: info@alaro.it
3299359037

 

 

UNA VISIONE SOTTILE DEGLI ALIMENTI

25 APRILE 2020 ORE 9/18 (8 ore)

Intensivo per operatori del Prana e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi ad una visione sottile degli alimenti.

info@alaro.it
3299359037

 

UNA INTRODUZIONE ALLA ALIMENTAZIONE ENERGETICA NATURALE

con Teresa Bagni

10 maggio 2020 ore 14/18 (4 ore)

L’Alimentazione Energetica Naturale ha come punto di partenza e sperimentazione l’ascolto di sé e del mondo che ci circonda, stimolando la ricerca di un contatto diretto, profondo e immediato con l’alimento, visto come forma vivente a tutti gli effetti e con il quale entrare in relazione personale. Un percorso di riscoperta e ampliamento sia delle nostre capacità sensoriali e percettive sia della nostra attenzione e presenza rispetto a ciò di cui ci nutriamo in modo da fare del nostro cibo quotidiano un sostegno ed un aiuto concreto alla nostra evoluzione personale.

In questo primo incontro approfondiremo l’approccio energetico alla alimentazione, introducendo lo stile di vita alcalino e imparando a conoscere i vali stili alimentari e le filosofie che sottostanno ai diversi regimi.

Per informazioni e prenotazioni scrivi a: info@alaro.it – 3299359037 (Teresa)

 

Teresa Bagni

Counselor Olistico Professional iscritta regolarmente ai registri SIAF con codice TO-463P-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013. Con specializzazione in Alimentazione Energetica, Pranoterapia e Pranopratica e Onde di Guarigione.
Si occupa di alimentazione naturale da circa 25 anni, prima come esperienza personale e familiare, successivamente anche come esperienza professionale. Ha studiato Alimentazione in base ai 4 Elementi con Simona Mezzera (corso di formazione biennale) nel 2003/2005; ha una formazione come operatore del prana (formazione triennale) conseguita con ALARO nel 2014; Dal 2017 studia con Milena Donadel l’utilizzo di tecniche orientate all’individuazione e alla risoluzione di blocchi energetici e convinzioni o memorie che impediscono la crescita personale in qualsiasi ambito (applicando anche queste nuove conoscenze all’alimentazione). Con Simona Mezzera ha pubblicato un libro, l’anno scorso, che raccoglie tutta l’esperienza fatta nell’alimentazione in base ai 4 elementi: Cibo e 4 elementi.
Tiene dal 2005 corsi di alimentazione naturale energetica teorici e pratici, collaborando con vari centri olistici di Firenze, asili nido, scuole di formazione; attualmente cura la parte di alimentazione naturale e 4 elementi all’interno della scuola di formazione per operatore del prana ALARO di Firenze.
Share This
X
X