Calendario 2021

La frequenza ai corsi è obbligatoria. Le assenze consentite sono al massimo il 15% del monte ore annuale (23 ore di formazione corrispondenti a 6 moduli/3 giornate). Eventuali necessità individuali devono essere valutate dal direttore didattico previo colloquio individuale. Le assenze devono comunque essere recuperate partecipando ai tirocini integrativi in caso di laboratori oppure con le registrazioni delle lezioni (in caso di lezioni teoriche frontali).

Le lezioni frontali possono essere registrate e messe a disposizione degli allievi con archivio dedicato alla classe. La registrazione deve essere concordata con i docenti e con i tutor presenti.

Durante l’anno sono previste sessioni aggiuntive di approfondimento di alcune tematiche e di pratica della disciplina (senza contributi aggiuntivi) che saranno comunicate agli allievi iscritti ai corsi.

Tutoraggio: sono previste sessioni di pratica con supervisione a persone esterne alla formazione ogni mercoledì dalle 13 alle 17 ed 1 sabato al mese (in data da definire).

L’inizio del tutoraggio sarà comunicato in base alle attuali norme di prevenzione anticontagio e ovviamente saranno previste tutte le misure di prevenzione del rischio.

Per tutti gli iscritti alla formazione è previsto 1 incontro di mentoring online al mese e la disponibilità dei docenti per supervisioni individuali.

Gli allievi del terzo anno possono rifrequentare gratuitamente il primo ed il secondo anno di formazione, previa prenotazione per consentire il rispetto delle norme di distanziamento e di capienza della sede.

Gli allievi del primo e del secondo anno possono frequentare i corsi del terzo anno di formazione (ad eccezione delle giornate dedicate al prana) con un contributo agevolato di partecipazione.

Gli ex allievi che hanno completato il percorso formativo ALARO e  che rinnovano la loro iscrizione alla nostra associazione in qualità di operatori, hanno diritto alla frequenza gratuita del primo e del secondo anno (previa prenotazione) e alla frequenza del terzo anno con contributo agevolato di partecipazione.

Giornate integrative:

6 febbraio: Kinesiologia e profili emisferici – primo gruppo (con Maria Cristina Pedretti)

7 febbraio: Kinesiologia e profili emisferici – secondo gruppo (con Maria Cristina Pedretti)

 

 

 

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This
X
X