Calendario 2024

La frequenza ai corsi è obbligatoria. Le assenze consentite sono al massimo il 15% del monte ore annuale (23 ore di formazione corrispondenti a 6 moduli/3 giornate). Eventuali necessità individuali devono essere valutate dal direttore didattico previo colloquio individuale. Le assenze devono comunque essere recuperate partecipando ai tirocini integrativi in caso di laboratori oppure con le registrazioni delle lezioni (in caso di lezioni teoriche frontali).

Le lezioni frontali possono essere registrate in modo amatoriale e messe a disposizione degli allievi con archivio dedicato alla classe. La registrazione deve essere concordata con i docenti e con i tutor presenti.

Durante l’anno sono previste sessioni aggiuntive di approfondimento di alcune tematiche e di pratica della disciplina (senza contributi aggiuntivi) che saranno comunicate agli allievi iscritti ai corsi.

Per tutti gli iscritti alla formazione è previsto 1 incontro di mentoring online al mese e la disponibilità dei docenti per supervisioni individuali.

Gli allievi del terzo anno possono rifrequentare gratuitamente il primo ed il secondo anno di formazione, previa prenotazione.

Gli allievi del primo e del secondo anno possono frequentare i corsi del terzo anno di formazione (ad eccezione delle giornate dedicate al prana) con un contributo di partecipazione.

Gli ex allievi che hanno completato il percorso formativo ALARO e  che rinnovano la loro iscrizione alla nostra associazione in qualità di operatori, hanno diritto alla frequenza gratuita del primo e del secondo anno (previa prenotazione) e alla frequenza del terzo anno con contributo di partecipazione.

 

 

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This