La nostra Associazione di Pranoterapia A.L.A.R.O. Archigymnasium Luigi Lapi Ad Reparandam Omeostasim, è stata fondata nel 1993 dal dottor Luigi Lapi.
ALARO è una Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro; tutte le sue attività sono volte al perseguimento delle finalità sociali e sono rivolte ai soci ALARO.
Le sua finalità sono:
- la diffusione della pranoterapia,
- la formazione professionale di Operatori del Prana
- la ricerca e la divulgazione nell’ambito delle energie sottili e nelle discipline energetiche.
Dal 1993 ad oggi opera ininterrottamente – attraverso tante vicissitudini e tanti cambiamenti – migliorando continuamente la qualità dell’offerta formativa e adoperandosi per la promozione della pranoterapia in ogni ambito.
Nel corso degli anni l’Associazione si è sempre aperta alle collaborazioni con ricercatori e formatori di riconosciuta competenza a livello nazionale, sia nell’ambito specifico della propria attività che più in generale nell’ambito delle discipline bionaturali e della crescita personale e professionale.
Questo è stato possibile, come lo è ancora oggi, grazie alla presenza e alla dedizione dei componenti del consiglio direttivo che hanno sempre a cuore la stabilità e la continuità dell’Associazione e la qualità della offerta formativa.
Come presidente dell’Associazione, e a titolo personale, mi sento di ringraziare tutti i Consiglieri per la passione e l’impegno profuso, fondamentali per la buona riuscita del nostro progetto.
Un ringraziamento va anche a tutti i nostri Soci, che ci seguono e ci sostengono in ogni modo da tutta Italia con la loro calorosa presenza ed il loro disinteressato aiuto.
Teresa Bagni
Presidente Associazione ALARO e Direttore Didattico Ente di Formazione ALARO
contatti: info@alaro.it – 3299359037
I nostri intenti
L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento in favore dei propri associati, di loro familiari o di terzi di una o più delle seguenti attività di interesse generale, avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati.
Scopo dell’associazione è in particolare di promuovere la ricerca, lo studio, la formazione e l’informazione sulla Pranopratica (Pranoterapia) e sulle discipline volte al ripristino dell’omeostasi energetica.
Si prefigge inoltre di riunire in un unico ambito tutte quelle discipline che stimolino la ricerca e la sperimentazione nei vari campi delle pratiche olistiche e del benessere globale al fine di ottenere un miglioramento sempre crescente della qualità delle proprie condizioni fisiche, mentali, emotive e spirituali, d’integrazione ed evoluzione personale e sociale, di rispetto e tutela dell’ambiente e della sua ecologia.
A tal fine organizzerà incontri, servizi, attività culturali e di ricerca etica, interiore e spirituale atti a promuovere contatti e relazioni interpersonali tra gli associati, con altre associazioni e con qualsiasi altro soggetto che ne persegua gli stessi fini.
Formazione per Operatore del Prana (Pranoterapia)
Divulgazione e informazione
Alaro Edizioni
La nostra storia
La prima fondazione con il dott. Luigi Lapi nel 1993
Nel 1993, a Firenze, il Dott.Luigi Lapi, neuropsichiatra, pranoterapeuta, ricercatore, insigne scienziato e studioso delle Bioenergie, costituisce, con un gruppo di allievi e collaboratori, l’Associazione nazionale italiana dei pranoterapeuti denominata Archigymnasium ad Reparandam Omeostasim. (In breve anche Archigymnasium).