per imparare ad estrarre dai vegetali, come da noi stessi, i principi essenziali terapeutici

VENERDÌ 12 APRILE ORE 21.00 ONLINE su zoom

Incontro gratuito con registrazione obbligatoria

L’Ars spagirica insegna nella teoria e nella pratica come poter estrarre questi essenziali dalla ganga che li contiene e che li permea: in particolare la nostra Arte lavora sui vegetali e, per analogia micro-macro, anche ed insieme sull’uomo (in particolare, sistema neuro-vegetativo e funzioni psico/fisico/energetiche di cui anche il prana è espressione).

Dal punto di vista spagirico l’uomo è anche il vegetale e il vegetale è anche l’uomo. L’uno non prescinde dall’altro: ciò che avviene nel vegetale avviene nell’uomo che opera. E viceversa: ciò che è in alto è anche in basso; ciò che è in basso è anche in alto, in forma speculare e con vicendevole circolazione.

Faber: Gabriele Laguzzi

Operatore Olistico Supervisor Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-199S  ed al registro TRAINER Fedpro con il codice LT-074.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Spagirica e Arti sonore.

Giàt Presidente e direttore didattico dell’associazione ed ente di formazione A.L.A.R.O. di Firenze, è operatore e docente di prano-pratica e bioenergetica (pranoterapia), musicista e scrittore.

Pratica l’Ars Spagirica nella teoria e nella pratica, curandone la sua corretta divulgazione per mezzo di stage e seminari, essendo stato allievo negli anni ’70 e ’80 di Manfred M.Junius e di Augusto Pancaldi di Ascona. Pubblica del 2020 Nigredo.

Nel 2004 pubblica “Biopranoterapia” (Edizioni Mediterranee) e nel 2011 ”Pranoterapia e Prano-pratica:tecniche avanzate”  in cui è esposto e definito il suo personale metodo operativo chiamato Amor Est Salus ® (AES)

Laureato in lettere (tesi in storia della Musica con Massimo Mila) e clarinettista in formazioni cameristiche varie, ha pubblicato inoltre, nel 1988 un libro sulle ”Culture musicali extraeuropee” (Ed. Arktos), ponendo l’accento, in particolare, sul potere terapeutico del suono nelle diverse tradizioni e culture, con particolare interesse per gli aspetti magico-rituali e curativi. E’ stato allievo di Manfred M.Junius per la Musica Indiana e di Dr. Tran Van Khe per la Musica cinese e Vietnamita.

 

 

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This