CORSO di FORMAZIONE in DRENAGGIO RIATTIVANTE
– Livello Base
con Maria Luisa Rossi (Osteopata) e Monica Creuso (Naturopata e Riflessologa Plantare)

Un massaggio dolce e profondo che lavora sulla stasi, sui fluidi rallentati a causa di traumi e dolori. Un tocco leggero e mirato per riattivare la circolazione linfatica ed ematica partendo dalla apertura delle vie linfatiche.

3 week end di formazione teorico-pratici
18 e 19 aprile
9 e 10 maggio
30 e 31 maggio
ore 9/18
48 ore di formazione con ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E RILASCIO DI ECP (96)
Info 3299359037
info@alaro.it

SU FACEBOOK

Il Drenaggio Riattivante è un massaggio che nasce dalle esperienze e dall’unione di più tecniche come la cranio-sacrale, la riflessologia basata sulla Medicina Tradizionale Cinese e una combinazione “ad hoc” di tecniche base del massaggio.
Lo scopo è la riattivazione della circolazione dei fluidi corporei al fine di contrastare quelle “stasi” che a lungo andare portano ad una minore vitalità a livello di corpo-mente-anima dove il corpo fa da tramite per attivare le energie su tutti i livelli.

E’ un trattamento che, pur essendo rilassante, stimola una riattivazione sia della circolazione sanguigna che di quella linfatica inducendo sia una distensione muscolare (effetto decontratturante) che un migliore drenaggio linfatico (effetto sgonfiante).

 

Le emozioni entrano in gioco all’interno del sistema circolatorio con il passaggio del sangue attraverso tutti i sistemi del corpo.
Migliorando la circolazione sanguigna, oltre al beneficio fisico, si raggiunge un beneficio emozionale ed energetico che porta ad un progressivo miglioramento della fiducia in se stessi e una migliore comunicazione.

Anche la riattivazione linfatica, vista come un sistema di pulizia e difesa del corpo, agisce sulle emozioni ripristinando quella “leggerezza” d’animo che consente di essere più vitali e “presenti” a livello cognitivo e capaci di agire su tutti i fronti, lasciando andare rimuginazioni tipiche di chi è soggetto a situazioni di stasi e rallentamenti.

PROGRAMMA


1 Week end – ANATOMIA
• Apparato scheletrico // Postura operatore e l’approccio al cliente
• Apparato linfatico e circolatorio // Manovre di apertura dei dotti linfatici

2 Week end – PARTE ANTERIORE
• storia del massaggio
• indicazioni e controindicazioni al massaggio
• descrizione e messa in pratica delle singole manovre
• parte anteriore: gambe – addome e braccia

3 Week end – PARTE POSTERIORE
• parte posteriore: gambe – schiena
• oli vettori più indicati
• ripasso sequenza completa del massaggio

 

 

Maria Luisa Rossi

Osteopata. Si è diplomata in osteopatia nel 2009 ed ha seguito un costante e accurato aggiornamento e specializzazione in tecniche strutturali, viscerali e craniosacrali, avvicinandosi anche alle energie sottili e alle tecniche vibrazionali, alla medicina tradizionali cinese e alla riflessologia.

Monica Creuso

Naturopata – Operatore di Riflessologia Plantare Integrata – Reiki – Theta Healing – EFT Integrata – Cronoriflessologia.
Attualmente collaborazione con CSEN – Centro Eccellenza Olistico, Viale Europa, 95 – 50126 Firenze (FI) come Insegnante Discipline Olistiche.

alaro

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This
X
X