L’Era dell’Acquario, sfide e risposte da antichi saperi per un salto collettivo di coscienza.
con Marie Noelle Urech
In questo momento di profonda crisi ecologica, sociale, economica e spirituale, possiamo attingere ancora più consapevolmente e profondamente alle conoscenze insite nella eredità del nostro passato, per accedere alle nostre risorse trasformative interiori ed alla nostra energia creativa. Il recupero del potenziale racchiuso in ciascuno di noi è il primo passo per poter immaginare una nuova realtà e per avere la capacità di realizzarla nel presente e nel futuro.
Dialogo con Marie Noelle Urech, ricercatrice e formatrice, conferenziera, scrittrice. Counselor e ipnoterapista, autrice di svariati libri su crescita spirituale, astrologia, sogni. Profonda conoscitrice del lascito di Ildegarda di Bingen. Ideatrice e formatrice del metodo Connessioni Corpo Mente e Spirito (CCMS).
Giovedì 13 aprile ore 20.30 su zoom
Incontro gratuito con registrazione obbligatoria
Marie Noelle Urech
Di origine belga, sono nata a Rio de Janeiro e vivo in Italia da molti anni. I miei primi interessi si sono indirizzati alla danzaterapia, all’espressione corporea e allo psicodramma nel laboratorio Art therapy della regista svedese Elizabeth Björnstrom.
Successivamente, per due anni, l’incontro con lo sciamano ungarese Joska Joos, artista e terapeuta, mi ha aperto le porte dei Tre Mondi attraverso il tamburo, i sogni lucidi e il viaggio onirico.
Una volta in Italia, la mia ricerca e formazione si sono cimentate in vari percorsi formativi psicologici e spirituali (Psicologia Transpersonale, Psicomagia, Dr Simonton, Psicologia Quantistica, Danze Meditative , Ipnosi non verbale e magnetismo e altri) focalizzati sulle connessioni mente-corpo, sui processi sottili della guarigione, sull’integrazione tra scienza e coscienza.
A seguito del mio incontro onirico con Ildegarda di Bingen, ho fondato a Viterbo con studiosi, medici e psicologi, il centro Ildegardiano Viriditas, che ha come scopo l’educazione ad una visione globale dell’uomo e della medicina. Dal 1998 al 2003, ho tenuto lezioni magistrali su Ildegarda e la simbologia delle Piante, al Master in Fitoterapia presso l’Università della Tuscia (www.viriditas.it)
Un’ altra svolta fondamentale, è stato il mio incontro con il Dr Carl Simonton, oncologo di fama mondiale e la mia formazione nel suo Metodo. Ho fondato il Simonton Cancer Centre in Italia che ho diretto dal 2004 fino al 2009.
Formatrice nella relazione di aiuto, ho ideato e insegno il Metodo Connessioni CorpoMenteSpirito, educando professionisti della salute (tradizionali e non) ad integrare queste tre dimensioni dell’essere umano, con tecniche mentali cognitive ed immaginative, strumenti avanzati di comunicazione verbale e non-verbale, l’ascolto del corpo e del suo movimento, tecniche energetiche, approccio spirituale.(www.ccms.it)
L’esperienza sciamanica unita alla passione per la fisica quantistica mi hanno portato a rivisitare la dimensione onirica, al di fuori dei paradigmi tradizionali della psicologia, per elaborare nuove metodologie volte a esplorare il nostro potenziale e capacità multidimensionali (www.wingsofdream.eu).
Troverete numerosi video miei e interviste sul mio canale You tube
Libri:
”Tu puoi vincere il cancro, manuale di autoaiuto” ed. Anima.(2008)
“Il Cielo in Terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’Anima”, ed. Ludica (2012)
“Nicola Cutolo, una vita tra Scienza e mistero”, ed. Ludica (2013)
“Sogni, portale verso l’eternità”, ed. Ludica (2014)
“Ildegarda di Bingen, ieri, oggi e domani”, ed. Ludica (2015)
“Ildegarda di Bingen, la medicina della Luce per l’Anima e il corpo”, ed. Ludica (2018)
“Il metodo Ccms, a scuola di Vita”, a cura del Centro Viriditas (2022)
“I sogni e l’infinito, versione ampliata e aggiornata” a cura di wingsofdream (2023)
Ulteriori informazioni su: