L’Era dell’Acquario, sfide e risposte da antichi saperi per un salto collettivo di coscienza.

con Marie Noelle Urech

In questo momento di profonda crisi ecologica, sociale, economica e spirituale, possiamo attingere ancora più consapevolmente e profondamente alle conoscenze insite nella eredità del nostro passato, per accedere alle nostre risorse trasformative interiori ed alla nostra energia creativa. Il recupero del potenziale racchiuso in ciascuno di noi è il primo passo per poter immaginare una nuova realtà e per avere la capacità di realizzarla nel presente e nel futuro.

Dialogo con Marie Noelle Urech, ricercatrice e formatrice, conferenziera, scrittrice. Counselor e ipnoterapista, autrice di svariati libri su crescita spirituale, astrologia, sogni. Profonda conoscitrice del lascito di Ildegarda di Bingen. Ideatrice e formatrice del metodo Connessioni Corpo Mente e Spirito (CCMS).

 

Giovedì 13 aprile ore 20.30 su zoom

Incontro gratuito con registrazione obbligatoria

Marie Noelle Urech

Di origine belga, sono nata a Rio de Janeiro  e vivo in Italia da molti anni.  I  miei primi interessi si sono indirizzati alla danzaterapia, all’espressione corporea e allo psicodramma nel laboratorio Art therapy della regista svedese Elizabeth Björnstrom.

Successivamente, per due anni, l’incontro con lo sciamano ungarese Joska Joos, artista e terapeuta, mi ha aperto le porte dei Tre Mondi attraverso il tamburo, i sogni lucidi e il viaggio onirico.

Una volta in Italia, la mia ricerca e formazione si sono cimentate in vari percorsi formativi psicologici e spirituali (Psicologia Transpersonale, Psicomagia, Dr Simonton, Psicologia Quantistica, Danze Meditative , Ipnosi non verbale e magnetismo e altri) focalizzati sulle connessioni mente-corpo, sui processi sottili della guarigione, sull’integrazione tra scienza e coscienza.

A seguito del mio incontro onirico con Ildegarda di Bingen, ho  fondato a Viterbo con studiosi, medici e psicologi, il centro Ildegardiano Viriditas, che ha come scopo l’educazione ad una visione globale dell’uomo e della medicina.  Dal 1998  al 2003, ho tenuto lezioni magistrali su Ildegarda e la simbologia delle Piante, al Master in Fitoterapia presso l’Università della Tuscia (www.viriditas.it)

Un’ altra svolta fondamentale, è stato  il mio incontro con il Dr Carl Simonton, oncologo di fama mondiale e la mia formazione nel suo Metodo. Ho fondato il Simonton Cancer Centre in Italia che ho diretto dal 2004 fino al 2009.

Formatrice nella relazione di aiuto, ho ideato e insegno il Metodo Connessioni CorpoMenteSpirito, educando professionisti della salute (tradizionali e non) ad integrare queste tre dimensioni dell’essere umano,  con tecniche mentali cognitive ed immaginative,  strumenti avanzati di comunicazione verbale e non-verbale, l’ascolto del corpo e del suo movimento, tecniche energetiche, approccio spirituale.(www.ccms.it)

L’esperienza sciamanica unita alla passione per la fisica quantistica  mi hanno portato a rivisitare la dimensione onirica, al di fuori dei paradigmi tradizionali della psicologia, per elaborare nuove metodologie volte a esplorare il nostro potenziale e capacità multidimensionali (www.wingsofdream.eu).

Troverete numerosi video miei e interviste sul mio canale You tube

Libri:

”Tu puoi vincere il cancro, manuale di autoaiuto” ed. Anima.(2008)

“Il Cielo in Terra, l’astrologia evolutiva al servizio dell’Anima”, ed. Ludica (2012)

“Nicola Cutolo, una vita tra Scienza e mistero”, ed. Ludica (2013)

“Sogni, portale verso l’eternità”, ed. Ludica (2014)

“Ildegarda di Bingen, ieri, oggi e domani”, ed. Ludica (2015)

“Ildegarda di Bingen, la medicina della Luce per l’Anima e il corpo”, ed. Ludica (2018)

“Il metodo Ccms, a scuola di Vita”, a cura del Centro Viriditas (2022)

“I sogni e l’infinito, versione ampliata e aggiornata”  a cura di wingsofdream (2023)

 

Ulteriori informazioni su:

www.viriditas.it

www.wingsofdream.eu

www.ccms.it

 

 

[activecampaign]

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This
X
X