Daniel Lumera - La Cura del Perdono

09marTutto il giornoDaniel Lumera - La Cura del Perdono

Dettagli

DANIEL LUMERA – LA CURA DEL PERDONO

Una nuova idea ed esperienza di perdono.
Un viaggio attraverso un percorso che cambia la vita,
libera dalla sofferenza,
insegna come amare e trasformare i problemi in risorse,
ad avere successo e scoprire se stessi.

info@alaro.it
Teresa 3299359037
ATTENZIONE: IL SEMINARIO È IN PROMOZIONE FINO A NATALE

Evento Facebook

Daniel devolverà una parte dell’entrate a organizzazioni ed Enti impegnate nella diffusione del messaggio del perdono con realizzazione di progetti sociali che vengono generalmente erogati gratuitamente ai beneficiari (scuole, carceri, ospedali etc..).

Il Perdono

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita.
È una delle abilità personali e sociali necessaria nella educazione di tutti gli individui e di una generazione di nuovi leader.
Il perdono permette di sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale. Permette di trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura e favorire una cultura integrata della pace.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono a partire dagli studi di neuroscienze che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita.

Le tre promesse:

•Prometto di assumermi la totale responsabilità̀ della mia vita
•Prometto di essere disponibile al cambiamento
•Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me

Contenuti:

• Le 4 Chiavi della Cura del Perdono
• Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità̀ della vita e la realizzazione personale
• Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza
• Integrare la relazione Madre-Padre
• Creatività̀ e perdono
• Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale
• La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva

DANIEL LUMERA

Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono.
Autore, per Mondadori, de “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata a Roma dal 2015.
Attraverso i progetti della Fondazione coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti al tema del perdono introducendolo anche nelle carceri dove sostiene un approccio riconciliativo alla giustizia.
Dal 2014 presenta nelle Business School tra le più accreditate in Europa, ESADE e IESE, il programma “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare”.

Riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.
Ideatore del modello “My Life Design” un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Ha svolto ricerca in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Porta le sue ricerche nei corsi universitari presso l’Università di Girona (Spagna) e l’Università di Torino.

Per approfondire:

www.daniellumera.com

Canale Youtube

 

di più

Quando

9 marzo 2019 Tutto il giorno(GMT+02:00)

Dove

Together Florence Inn

Via de Gasperi 6, Bagno a Ripoli

Other Events

Get Directions

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo