Daniel Lumera - La Cura del Perdono
09marTutto il giornoDaniel Lumera - La Cura del Perdono
Dettagli
DANIEL LUMERA – LA CURA DEL PERDONO Una nuova idea ed esperienza di perdono. Un viaggio attraverso un percorso che cambia la vita, libera dalla sofferenza, insegna come amare e trasformare
Dettagli
DANIEL LUMERA – LA CURA DEL PERDONO
Una nuova idea ed esperienza di perdono.
Un viaggio attraverso un percorso che cambia la vita,
libera dalla sofferenza,
insegna come amare e trasformare i problemi in risorse,
ad avere successo e scoprire se stessi.
info@alaro.it
Teresa 3299359037
ATTENZIONE: IL SEMINARIO È IN PROMOZIONE FINO A NATALE
Daniel devolverà una parte dell’entrate a organizzazioni ed Enti impegnate nella diffusione del messaggio del perdono con realizzazione di progetti sociali che vengono generalmente erogati gratuitamente ai beneficiari (scuole, carceri, ospedali etc..).
Il Perdono
Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità̀ della vita.
È una delle abilità personali e sociali necessaria nella educazione di tutti gli individui e di una generazione di nuovi leader.
Il perdono permette di sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale. Permette di trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura e favorire una cultura integrata della pace.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono a partire dagli studi di neuroscienze che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità̀ della vita.
Le tre promesse:
•Prometto di assumermi la totale responsabilità̀ della mia vita
•Prometto di essere disponibile al cambiamento
•Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me
Contenuti:
• Le 4 Chiavi della Cura del Perdono
• Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità̀ della vita e la realizzazione personale
• Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza
• Integrare la relazione Madre-Padre
• Creatività̀ e perdono
• Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale
• La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva
DANIEL LUMERA
Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono.
Autore, per Mondadori, de “La Cura del Perdono, una nuova via alla Felicità” ed ideatore del “Metodo dei 7 Passi del Perdono” e della Giornata Internazionale del Perdono, celebrata a Roma dal 2015.
Attraverso i progetti della Fondazione coinvolge e sensibilizza migliaia di ragazzi e insegnanti al tema del perdono introducendolo anche nelle carceri dove sostiene un approccio riconciliativo alla giustizia.
Dal 2014 presenta nelle Business School tra le più accreditate in Europa, ESADE e IESE, il programma “Forgiveness&Management” e il concetto di “Economia del Perdono: costruire la propria ricchezza sulla capacità di saper donare”.
Riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato e approfondito con Anthony Elenjimittan, discepolo diretto di Gandhi, attraverso il quale matura la visione di un’educazione fondata sulla consapevolezza, sull’interculturalità, sulla cooperazione e sulla pace.
Ideatore del modello “My Life Design” un percorso formativo diventato sistematico grazie a un lavoro d’equipe di ricerca decennale e alla collaborazione con Università, enti di ricerca del Sistema Sanitario Nazionale e il G.U.N.I. UNESCO. Ha svolto ricerca in sociologia della comunicazione e dei processi culturali, occupandosi di gestione dei conflitti e dello stress presso l’Università di Siena. Porta le sue ricerche nei corsi universitari presso l’Università di Girona (Spagna) e l’Università di Torino.
Per approfondire:
www.daniellumera.com
di più
Quando
9 marzo 2019 Tutto il giorno(GMT+01:00)
Dove
Together Florence Inn
Via de Gasperi 6, Bagno a Ripoli
Ultimo articolo pubblicato
Data
Titolo
Pubblicato
febbraio
01febTutto il giorno02Corso di Formazione Triennale per Operatore del Prana 2025
Dettagli
Formazione triennale per operatore in PRANOPRATICA E BIOPRANOTERAPIA Primo week end di formazione A febbraio 2025 inizia un nuovo percorso di formazione triennale per Operatore del Prana (Operatore Olistico con specializzazione in
Dettagli
Formazione triennale per operatore in
PRANOPRATICA E BIOPRANOTERAPIA
Primo week end di formazione
A febbraio 2025 inizia un nuovo percorso di formazione triennale per Operatore del Prana (Operatore Olistico con specializzazione in Biopranoterapia e Pranopratica).
La capacità innata dell’uomo di fare buon uso delle sue doti praniche nel sostegno e nella cura dei suoi fratelli è insito in ciascuno di noi; un talento che si declina in svariati modi, assolutamente individuali e non standardizzabili e che merita di essere nutrito e coltivato fino alla sua piena espressione ovvero fino alla completa maturazione della personalità pranica.
La Pranoterapia è di certo la “madre” di tutte le altre arti energetiche, poiché da sempre l’uomo l’ha utilizzata spontaneamente come il primo intervento in caso di squilibrio e disagio, il primo aiuto che la Natura gli ha messo a disposizione. Ma al tempo stesso è una disciplina “dimenticata”, disconosciuta e spesso fraintesa.
Per questo curiamo con passione e dedizione, dal 1993, la nostra Scuola di Formazione per Operatori del Prana, che permette di comprendere pienamente la potenzialità del nostro talento e elevarlo ad Arte.
Lo Staff ALARO
www.alaro.it
3299359037
info@alaro.it
L’Ente di Formazione ALARO (parte dell’Associazione ALARO) è iscritto con codice EF024 nell’Elenco Nazionale FEDPRO degli Enti Formativi la cui iscrizione è valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.
di più
Quando
1 febbraio 2025 - 2 febbraio 2025 (Tutto il giorno)(GMT+01:00)
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Dettagli
ELEMENTO ACQUA – Laboratorio di esplorazione e riequilibrio SABATO 8 FEBBRAIO ORE 9/13 presso ALARO, Via Leonardo da Vinci 6, Firenze con rilascio di attestato di partecipazione e CFP FedPro Entreremo in
Dettagli
ELEMENTO ACQUA – Laboratorio di esplorazione e riequilibrio
SABATO 8 FEBBRAIO ORE 9/13 presso ALARO, Via Leonardo da Vinci 6, Firenze
con rilascio di attestato di partecipazione e CFP FedPro
Entreremo in contatto con l’Elemento Aria e con le sue manifestazioni nella nostra vita (dagli aspetti più densi a quelli più sottili) e ne conosceremo la specifica frequenza. Saremo chiamati ad attivarci su alcuni temi specifici legati in modo analogico all’Elemento e sperimenteremo alcune possibilità di riequilibrio: immaginazione creativa, l’utilizzo dei sensi, l’autotrattamento. Verranno utilizzati prodotti specifici informati prodotti nei laboratori Hur di Firenze.
con TERESA BAGNI
Operatore Olistico Supervisor e Trainer
Iscritta al Registro Operatori Olistici
Fedolistica con il codice OL-183S
ed al registro TRAINER FedPro con il codice RT-059.
Coach iscritto ad APICA COACH con il codice 1642
e con FRANCESCA BONECHI
Operatore Olistico
Iscritta al Registro Operatori Olistici
Fedolistica con il codice OL-369
Skin Care Consultant
Richiesto contributo di partecipazione
iscrizioni e informazioni: 3299359037 (Teresa) oppure 3316273963 (Francesca)
di più
Quando
8 febbraio 2025 09:00 - 13:00(GMT+01:00)
22feb09:0018:00Attraverso i Sensi
Dettagli
ATTRAVERSO I SENSI LABORATORIO PRANICO CON TERESA BAGNI E VALERIO SELVA SABATO 22 FEBBRAIO ORE 9/18 Un laboratorio teorico e pratico per esplorare i nostri sensi dal punto di vista sia anatomico che
Dettagli
ATTRAVERSO I SENSI
LABORATORIO PRANICO CON TERESA BAGNI E VALERIO SELVA
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 9/18
Un laboratorio teorico e pratico per esplorare i nostri sensi dal punto di vista sia anatomico che sottile, osservando come i diversi piani siano interconnessi. L’intenzione è di stimolare una esperienza che sia insieme apprendimento ed autoregolazione grazie all’autotrattamento e alla donazione pranica. I nostri sensi sono ricoperti di strati: memorie, eventi non elaborati, processi interrotti, esperienze grezze, incomplete, ereditati o propri, di questa dimensione o di altre dimensioni, individuali o collettive, che come un manto ci ricopre e non ci permette di sentire la nostra origine. Così come ci rende difficile accedere alla nostra essenza, ostacola anche la comprensione dell’altro ed un atteggiamento compassionevole e non giudicante e ci allontana dal sentire pienamente la Vita, che si manifesta nelle forme intorno a noi. Grazie alle proprietà risolventi del Prana, andiamo a liberare i nostri sensi, passo dopo passo, da questo rumore di fondo, fino ad arrivare a percepire la quiete ed il silenzio interiore ed anche percepire la forza vitale, in noi e fuori di noi.
CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CFP FEDRO (20)
Info e prenotazioni
3299359037 info@alaro.it
con Teresa Bagni – Operatore Olistico Supervisor e Trainer
Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro TRAINER FedPro con il codice RT-059.
e Valerio Selva, medico omeopata
di più
Quando
22 febbraio 2025 09:00 - 18:00(GMT+01:00)
Dove
Studi Medici Percorsi Biosalute
viale del Mille 90