marzo, 2021

28marTutto il giornoLuce del Corpo, Luce dell'Anima - Sulle orme di Ildegarda 2021

Dettagli

SULLE ORME DI ILDEGARDA: LUCE DEL CORPO, LUCE DELL’ANIMA

Domenica 28 MARZO 2021 ore 9/18

con Gabriele Laguzzi, Daniel Lumera, Francesco Oliviero, Maurizio Pianezza, Vincenzo Primitivo, Marie Noelle Urech e performance finale di Claudia Bombardella

Evento Online in collaborazione con Associazione Viriditas

ISCRIVITI SUBITO!

Molte conoscenze sulla natura dell’uomo e dell’universo sono state anticipate da alcuni mistici e iniziati. Per la monaca benedettina Ildegarda di Bingen, vissuta nel XII secolo, la luce è il tessuto dell’universo, l’essenza ultima da cui tutta la creazione è formata. Il suo pensiero nutritosi alla medicina e alla filosofia antica, anticipa di secoli la teoria ondulatoria e corpuscolare della luce quando propone due percorsi per curare il corpo e l’anima dell’uomo: uno tangibile e l’altro intangibile; tanto la Luce quanto la natura dell’uomo si manifestano attraverso questi due aspetti. La scoperta dei quanti e della velocità della luce ha rivoluzionato il pensiero scientifico e sempre alla luce la scienza moderna attribuisce oggi le origini dell’universo e della materia. Come la luce tesse e dispiega l’infinita diversità delle specie viventi, possiamo capire quanto ogni essere umano, animale, pianta, roccia, elemento, atomo rappresenti un suo codice ritmico. Il ruolo che la luce gioca nelle nostre vite ha dirette ripercussioni sulla nostra salute e benessere, sia da un punto di vita materiale che vibratorio, ovvero sia come particella sia come onda. Tutti i saperi del mondo concordano sull’esistenza di un campo luminoso che irradia e vibra attorno al nostro corpo fisico e nuove scoperte dimostrano che le nostre stesse cellule sono composte di biofotoni che ne regolano la crescita e la rigenerazione, e controllano tutti i processi biochimici del nostro corpo. Quindi la nostra natura è luce, dalla luce veniamo, ad essa torniamo. Tutti i saperi antichi confluiscono nella nuova scienza che li ripropongono con nuove prospettive e alcune applicazioni che siamo lieti di presentarvi in questo convegno. Questo evento è reso possibile dal felice connubio tra l’associazione Viriditas di Viterbo che promuove gli insegnamenti Ildegardiani e la medicina della Luce e dalla Associazione Alaro di Firenze che si occupa di formazione professionale, di ricerca e divulgazione nell’ambito delle Bioenergie.

Marie Noelle Urech

PROGRAMMA

9.0: Presentazione convegno a cura di Marie Noelle Urech e Gabriele Laguzzi.

9.15: Dott. Vincenzo Primitivo. Cromopuntura, le frequenze dell’Anima: Esperienze e riflessioni sull’uso del colore nella gestione del disagio individuale.

10.15: Dott. Maurizio Pianezza. Cellule staminali e cancro – ruolo della biofisica nella cura – la tecnologia Blu Room.

11.15: Pausa.

11.30: Prof. Gabriele Laguzzi. LUX OBNUBILATA, la luminosa consapevolezza del Sé: da una percezione ottenebrata all’alba chiara del nuovo esistere.

12.30: Dott. Francesco Oliviero. Onde scalari, benessere e consapevolezza, la Epicard per valorizzare la nostra luce interiore.

13.30: Pausa pranzo.

14.30: Dott. Daniel Lumera. Luce: Alimento del Corpo, Alimento dell’Anima.

15.30: Dott.ssa Marie Noelle: Ildegarda e l’incontro con la Luce Vivente.

16.30: Claudia Bombardella, Il potere della Luce nella forma musicale

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

DOMENICA 29 MARZO 2020
ORE 9.00/18.00

Per la partecipazione al convegno è richiesto un contributo di 25 euro (in offerta a 19 euro fino al 20 febbraio)

Per assicurarsi la partecipazione è necessario iscriversi al seguente link:

Luce del Corpo, Luce dell’Anima – Sulle orme di Ildegarda

Saranno considerate valide esclusivamente le iscrizioni confermate dal pagamento della quota di iscrizione.

Per informazioni:
info@alaro.it
3299359037

di più

Quando

Tutto il giorno (Domenica)

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X
X