ottobre, 2019

27ottTutto il giorno4 Elementi con Teresa Bagni

4 elementi

Dettagli

4 elementi con Teresa Bagni

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

• I 4 elementi, un codice di lettura del cosmo e dell’uomo culturalmente accettato in tutto l’occidente e quindi nostro patrimonio culturale e sociale.
• la mente mitopoietica ed analogica come strumento di comprensione del mondo e degli elementi; L’utilizzo dei simboli e delle immagini come comunicazione profonda e immediata tra la coscienza umana ed il mondo; l’importanza della mente analogica in questa comunicazione.
• La forte polarizzazione del sistema, sia del cosmo che della coscienza; il ritmo che si crea tra queste due polarità e la pulsazione che produce la vita ed i cicli vitali (comprese le stagioni); le due forze fondanti del sistema dei 4 elementi: la forza di attrazione e la forza di repulzione/Yin e Yang/espansivo contrattivo.
• La circolazione dei 4 elementi: simboli e attributi di ciascun elemento; relazioni tra i vari elementi; presenza nei vari regni: minerale, vegetale, animale, uomo

Alimentazione in base ai 4 elementi:

• il ciclo delle stagioni e il ciclo solare;
• le stagioni dell’anima ovvero i temperamenti umani
• le manifestazioni dello squilibrio del temperamento
• l’alimentazione adatta ad ogni temperamento e ad ogni stagione

Le attività formative sono rivolte ai soci ALARO e richiedono contributo di partecipazione
informazioni e prenotazioni: info@alaro.it
3299359037

Teresa Bagni
Counselor Olistico Professional iscritta regolarmente ai registri SIAF con codice TO-463P-CO, professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.
Si occupa di alimentazione naturale da circa 25 anni, prima come esperienza personale e familiare, successivamente anche come esperienza professionale. Ha studiato Alimentazione in base ai 4 Elementi con Simona Mezzera (corso di formazione biennale) nel 2003/2005; ha una formazione come operatore del prana (formazione triennale) conseguita con ALARO nel 2014; Dal 2017 studia con Milena Donadel l’utilizzo di tecniche orientate all’individuazione e alla risoluzione di blocchi energetici e convinzioni o memorie che impediscono la crescita personale in qualsiasi ambito (applicando anche queste nuove conoscenze all’alimentazione). Con Simona Mezzera ha pubblicato un libro, l’anno scorso, che raccoglie tutta l’esperienza fatta nell’alimentazione in base ai 4 elementi: Cibo e 4 elementi.
Tiene dal 2005 corsi di alimentazione naturale energetica teorici e pratici, collaborando con vari centri olistici di Firenze, asili nido, scuole di formazione; attualmente cura la parte di alimentazione naturale e 4 elementi all’interno della scuola di formazione per operatore del prana ALARO di Firenze.

di più

Quando

Tutto il giorno (Domenica)

Dove

Associazione A.L.A.R.O.

via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy

Conduttore

Teresa Bagni

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X
X