gennaio, 2020

Evento ripetuto

11genTutto il giorno12I Meridiani - corso teorico e pratico con Paolo Cini

Dettagli

I Meridiani – corso teorico e pratico con Paolo Cini

CORSO TEORICO PRATICO PER OPERATORI ENERGETICI E OPERATORI DEL PRANA
info@alaro.it
3299359037

 

Paolo Cini vive e lavora a Pisa, dove pratica la professione di Naturopata.

Il suo studio si trova presso la sede dell’Associazione Inmetamorfosi, con cui collabora e partecipa. La sua formazione, iniziata alla metà degli anni 80, verte principalmente sulla Medicina Cinese, disciplina che a tutt’oggi rappresenta le fondamenta del suo percorso.

Questi studi, dopo una lunga frequentazione della Scuola di Agopuntura di Firenze, lo portano nel 1996 al conseguimento del Diploma Nazionale di Agopuntura Tradizionale presso la C.R.E.A.T (Centre de Recherche et d’Etude en Acupuncture Traditionnelle de Paris).

Successivamente si  diploma in Naturopatia nell’anno 2006 presso la Scuola SIMO di Firenze.

In questo ambito scopre la cromopuntura, materia di cui si appassiona, approfondendone le conoscenze e riconoscendone la validità.

Grazie a questa tecnica il suo intervento, atto al raggiungimento di un equilibrio energetico, è divenuto sempre più efficace.

Nel 2008 dall’incontro apparentemente casuale con i Fiori di Bach, inizia una ricerca che lo porta a pubblicare “Le dodici Lune e i Fiori di Bach” (Ed. il Rostro), testo in cui viene messa in evidenza la relazione fra i primi dodici rimedi floreali enunciati da Bach e la Luna astrologica di nascita.

Attualmente coniuga la professione ad una regolare presenza a congressi e gruppi di studio di medicina cinese, nel tentativo di ampliare e di conseguenza migliorare la sua preparazione.

Inoltre, tiene regolarmente docenze delle sue due materie preferite (medicina cinese e Fiori di Bach) presso la scuola A.L.A.R.O. Di Firenze, la scuola Na. Me. Di Firenze, l’Accademia Toscana del Benessere di Empoli.

 

di più

Quando

gennaio 11 (Sabato) - 12 (Domenica)

Dove

Associazione A.L.A.R.O.

via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X
X