In occasione del 28° compleanno della nostra associazione (fondata il 2 dicembre 1993), ricordiamo il nostro fondatore, il dottor Luigi Lapi, neuropsichiatra e pranoterapeuta, figura di riferimento per la pranoterapia a livello nazionale.

Cogliamo l’occasione della uscita della riedizione del suo volume Effetto Prana, per ricordarlo e approfondire il suo pensiero riguardo alla Pranoterapia,la sua particolare visione e la sua determinazione nell’emancipare la disciplina dallo pseudospiritualismo e dalla superstizione nella quale era inserita. La sua formazione medica lo ha reso un pranoterapeuta con i piedi per terra … o, come diceva lui, con un piede nel bianco (la medicina) ed un piede nel nero (la pranoterapia).
Su questa sua visione equilibrata e radicata nella realtà è stata fondata la nostra scuola di fondazione, che ha proseguito sulla strada da lui indicata anche dopo la sua prematura morte, avvenuta nel  1994.

Ci parleranno di lui: Lia Ottolina Ranieri (stretta collaboratrice del dottor Luigi Lapi e responsabile della associazione fino ad oggi); Gabriele Laguzzi (presidente della Associazione fino al 2015 e direttore didattico del percorso formativo fino al 2021); Teresa Bagni (attuale presidente e direttore didattico); Rosa Cielo Pistolesi (consigliere, ci parlerà invece della nuova casa editrice ALARO Edizioni).

Webinar e presentazione del libro 2 dicembre 2021, ore 21

riceverai anche la registrazione

Effetto Prana

Concetti ed
Esperienze Mediche in Pranoterapia

Con questa riedizione del volume Effetto Prana, pubblicato originariamente da Xenia nel 1986, vogliamo dare valore e riconoscimento al fondatore della nostra Associazione, il neuropsichiatra e pranoterapeuta Luigi Lapi.

Per tutti noi che viviamo nella sua eredità senza averlo conosciuto, queste sono occasioni di approfondimento del suo lavoro e di maggiore comprensione della importanza della sua figura.

Importanza che emerge sempre di più, mano a mano che approfondiamo lo studio e la pratica di questa bellissima disciplina.

Gli scritti del dottor Lapi non si esauriscono ad una prima lettura, soprattutto per l’Operatore che ha fatto del Prana la sua professione, ma ad ogni ripresa mostrano diverse angolazioni e sfumature dello stesso argomento. Essendo frutto della sua vasta conoscenza sia della disciplina che della condizione umana, sanno essere al tempo stesso profondi e perspicaci ma anche di semplice lettura.

Questo testo è fondamentale per tutto coloro che lavorano nell’ambito della Pranoterapia ma anche delle discipline energetiche che da essa traggono origine o che si intersecano con essa.

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

Share This
X
X