settembre, 2018
09set19:0021:00DECODIFICARE i SOGNI per CONOSCERE SE STESSI

Dettagli
Con Marie Noelle Urech FIRENZE – 9 SETTEMBRE 2018 – ore 19.00 INCONTRO A INGRESSO LIBERO GRADITA PRENOTAZIONE al 3299359037 o info@alaro.it Tendiamo a interpretare i nostri sogni con la stessa logica con cui
Dettagli
Con Marie Noelle Urech
FIRENZE – 9 SETTEMBRE 2018 – ore 19.00
INCONTRO A INGRESSO LIBERO
GRADITA PRENOTAZIONE al 3299359037 o info@alaro.it
Tendiamo a interpretare i nostri sogni con la stessa logica con cui interpretiamo qualunque aspetto della veglia. Oppure andiamo a cercare degli aiuti esterni (libri o persone) per farlo. Questo limita la conoscenza di noi stessi perché il sogno ci appartiene. È l’espressione di noi stessi, dei nostri desideri e paure, e soltanto noi abbiamo le chiavi per decodificarli. Interpretare i sogni significa conoscersi sempre più profondamente e attingere a una fonte di saggezza.
Carl G. Jung concepì il sogno come l’espressione della saggezza dell’inconscio, di una fonte di verità trascendentale a cui ciascuno di noi può accedere. Questo grazie ad un inconscio collettivo, una specie di memoria universale che racchiude significati, esperienze archetipiche e spirituali, miti comuni a tutti gli uomini di ogni epoca.
Il sogno ha quindi la funzione di fare vedere al sognatore una verità più grande.
Al tempo stesso, come per i miti, traduce i movimenti segreti della sua Anima utilizzando alcuni Archetipi significativi (personaggi eroici, animali mitici, luoghi sacri, colori, emozioni intense) e offrendo un punto di osservazione di più ampio respiro e spesso molto più divertente.
Decodificare questi Archetipi ci aiuta a cogliere la poliedricità del nostro essere e a trovare soluzioni da una prospettiva più creativa.
Seminario i volti onirici dell’Anima, Firenze, 20-21 ottobre:
grazie a vari strumenti creativi tra cui un laboratorio di maschere, imparerete a mettere un volto su questa saggezza profonda che dimora in ognuno di noi e che si palesa nei nostri sogni così come nelle sincronicità. I partecipanti impareranno un metodo per incubare un sogno il sabato sera che verrà poi messo in scena la domenica. Questa connessione alla parte profonda e intuitiva del nostro essere ci aiuta a vivere la nostra vita con più respiro e fluidità, aprendoci alla nostra multidimensionalità.
di più
Quando
(Domenica) 19:00 - 21:00
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Conduttore
Marie Noelle Urech