DECODIFICARE i SOGNI
09set19:0021:00DECODIFICARE i SOGNI per CONOSCERE SE STESSI
Dettagli
Con Marie Noelle Urech FIRENZE – 9 SETTEMBRE 2018 – ore 19.00 INCONTRO A INGRESSO LIBERO GRADITA PRENOTAZIONE al 3299359037 o info@alaro.it Tendiamo a interpretare i nostri sogni con la stessa logica con cui
Dettagli
Con Marie Noelle Urech
FIRENZE – 9 SETTEMBRE 2018 – ore 19.00
INCONTRO A INGRESSO LIBERO
GRADITA PRENOTAZIONE al 3299359037 o info@alaro.it
Tendiamo a interpretare i nostri sogni con la stessa logica con cui interpretiamo qualunque aspetto della veglia. Oppure andiamo a cercare degli aiuti esterni (libri o persone) per farlo. Questo limita la conoscenza di noi stessi perché il sogno ci appartiene. È l’espressione di noi stessi, dei nostri desideri e paure, e soltanto noi abbiamo le chiavi per decodificarli. Interpretare i sogni significa conoscersi sempre più profondamente e attingere a una fonte di saggezza.
Carl G. Jung concepì il sogno come l’espressione della saggezza dell’inconscio, di una fonte di verità trascendentale a cui ciascuno di noi può accedere. Questo grazie ad un inconscio collettivo, una specie di memoria universale che racchiude significati, esperienze archetipiche e spirituali, miti comuni a tutti gli uomini di ogni epoca.
Il sogno ha quindi la funzione di fare vedere al sognatore una verità più grande.
Al tempo stesso, come per i miti, traduce i movimenti segreti della sua Anima utilizzando alcuni Archetipi significativi (personaggi eroici, animali mitici, luoghi sacri, colori, emozioni intense) e offrendo un punto di osservazione di più ampio respiro e spesso molto più divertente.
Decodificare questi Archetipi ci aiuta a cogliere la poliedricità del nostro essere e a trovare soluzioni da una prospettiva più creativa.
Seminario i volti onirici dell’Anima, Firenze, 20-21 ottobre:
grazie a vari strumenti creativi tra cui un laboratorio di maschere, imparerete a mettere un volto su questa saggezza profonda che dimora in ognuno di noi e che si palesa nei nostri sogni così come nelle sincronicità. I partecipanti impareranno un metodo per incubare un sogno il sabato sera che verrà poi messo in scena la domenica. Questa connessione alla parte profonda e intuitiva del nostro essere ci aiuta a vivere la nostra vita con più respiro e fluidità, aprendoci alla nostra multidimensionalità.
di più
Quando
9 settembre 2018 19:00 - 21:00(GMT+02:00)
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Conduttore
Ultimo articolo pubblicato
Data
Titolo
Pubblicato
ottobre
06ott10:0013:00dal Respiro alla Meditazione
Dettagli
Daniel Lumera a Firenze Workshop dal Respiro alla Meditazione Unica data in Toscana del Workshop “Dal Respiro alla Meditazione” con
Dettagli
Daniel Lumera a Firenze
Workshop dal Respiro alla Meditazione
Unica data in Toscana del Workshop “Dal Respiro alla Meditazione” con Daniel Lumera
organizzato da My Life Design e Associazione A.L.A.R.O.
DOMENICA 6 OTTOBRE ORE 10/13
HOTEL ALBANI, VIA FIUME 12, FIRENZE
info@alaro.it oppure Teresa 3299359037
TUTTE LE INFO QUI: https://www.alaro.it/daniel-lumera-a-firenze/
di più
Quando
6 ottobre 2024 10:00 - 13:00(GMT+02:00)
Dove
Hotel Albani Firenze
via Fiume 12
10ott21:0022:30L'Operatore del Prana: ponte tra i mondi
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori dal 12 settembre 3 incontri introduttivi online e giornate di pratica in presenza
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori
IL NOSTRO PERCORSO FORMATIVO
- consapevolezze, tecniche e conoscenza interiorizzata della disciplina (consapevolezza operativa) correlata da una trasmissione fondamentale di nozioni specifiche con riferimenti bibliografici chiari e materiale didattico di sostegno
- crescita personale e sviluppo del talento individuale
- sviluppo di capacità relazionali con l’altro.
L’operatore diviene capace di lavorare in cooperazione con le forze biodinamiche e formative che organizzano e strutturano in forma complessa gli organismi viventi;
mparare a conoscere la forza vitale/prana e ad affidarsi ad essa nel suo lavoro;
imparare ad mantenere ed eventualmente ripristinare il proprio equilibrio interiore ed energetico, proprio grazie alle risorse che vengono fornite durante il percorso didattico:
- insegnamento teorico e laboratorio,
- confronto con i colleghi e supervisione professionale individualizzata da parte di tutor,
- lavoro personale e autosservazione,
- pratiche di presenza e respirazione,
- studio individuale e aggiornamento professionale.
Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro speciale TRAINER FedPro con il codice RT-059.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Alimentazione Naturale, Tecniche di pulizia dell’aura e riequilibrio energetico, Fiori di Bach e Acque a Luce Bianca.
Presidentedi Associazione ALARO Aps e direttore didattico di Ente di Formazione ALARO per il percorso triennale per Operatore del Prana e per il percorso annuale Mappa Mundi
di più
Quando
10 ottobre 2024 21:00 - 22:30(GMT+02:00)
19ott(ott 19)09:0020(ott 20)18:00Mappa Mundi - corso per operatore olistico
Dettagli
Mappa Mundi Corso di formazione annuale per Operatore Olistico con specializzazione in Alimentazione Naturale secondo la teoria dei 4 Elementi
Dettagli
con specializzazione in Alimentazione Naturale secondo la teoria dei 4 Elementi
Professione esercitata ai sensi della legge 4/2013
Info: 3299359037 – info@alaro.it
https://www.alaro.it/operatore-in-alimentazione…/
Per chi svolge già una professione sia in ambito sanitario che nell’ambito della legge 4/2013 e che desidera approfondire la visione energetica e vitalista della alimentazione (medici, infermieri, ostetriche, nutrizionisti, operatori sanitari in genere, operatori olistici, counselor e naturopati) offre la possibilità di specializzarsi in questo ambito.
– la possibilità di iscriversi previo benestare della commissione didattica ed esame con il commissario nominato dalla associazione di categoria, nei registri per operatore olistico FEDOLISTICA, come riconoscimento del valore della formazione svolta [per svolgere l’esame è richiesto un contributo aggiuntivo di 100 euro + iva]
di più
Quando
19 ottobre 2024 09:00 - 20 ottobre 2024 18:00(GMT+02:00)
26ott10:0018:00101 Desideri con Igor Sibaldi
Dettagli
101 Desideri – Istruzioni e consigli su come desiderare, senza illudersi, senza mentire (come capita alla maggior parte
Dettagli
101 Desideri – Istruzioni e consigli su come desiderare, senza illudersi, senza mentire
(come capita alla maggior parte delle persone)
con Igor Sibaldi – Firenze, 26 ottobre 2024
In collaborazione con Oceano del Ki
Igor Sibaldi, narratore, filologo, esperto di psicologia del profondo, ci illustra la tecnica dei 101 Desideri. Desiderare, dice Sibaldi, “significa accorgersi che dentro di noi c’è qualcosa di più di quel che, per il momento, le stelle e il nostro ambiente ci stanno concedendo.”
La tecnica che Sibaldi ci insegna apre la via a quel qualcosa in più, ci fa trovare preparati quando si manifesta il vento del volere che ci chiede: “dove si va?”.
La tecnica dei 101 desideri prepara a rispondere a questo vento in modo efficace: i desideri che formuliamo sono le risposte da dare al momento giusto, senza esitazione o dubbio. Infatti “Il volere è un vento che passa in fretta: vuole risposte chiare, precise e rapide”.
Sabato 26 ottobre dalle 10 alle 18
presso Together Florence Inn – Sorgane
info e prenotazioni: 3299359037 – info@alaro.it
ISCRIVITI QUI: https://www.alaro.it/donazioni-e-iscrizioni/101-desideri-con-igor-sibaldi/
di più
Quando
26 ottobre 2024 10:00 - 18:00(GMT+02:00)
Dove
Together Florence Inn
Via de Gasperi 6, Bagno a Ripoli