aprile, 2018

14apr(apr 14)09:0015(apr 15)18:00Noi e l'embrioneStage di Biodinamica Craniosacrale

Allasia, Biodinamica, Craniosacrale

Dettagli

Noi e l’Embrione

Dal concepimento alla struttura: le basi della vita

Stage di Biodinamica Craniosacrale

Con Gioacchino Ku Allasia

14 e 15 aprile 2018

presso la nostra sede

info e prenotazioni:

Teresa bagni 3299359037

Programma dello stage:

  • Corpo Fluido e Embrione, sempre dentro di noi per tutta la vita

  • Concetto a applicazioni di Spazio. Come usarli nel lavoro corporeo e nel vivere quotidiano

  • L’importanza della Quiete Dinamica, da dove nasce e come ritrovarla

  • Imparare ad ascoltare: fulcri dell’operatore

  • Negoziare spazio e contatto, le basi per operare al meglio

  • La linea mediana, fulcro di quiete e organizzazione corporea

  • Applicazioni pratiche atte a favorire il ripristino della salute e integrabili con altri tipi di discipline psico-corporee

Lo stage è aperto a chiunque operi nel campo della salute e sia alla ricerca di ampliare esperienze utili da integrare nella propria pratica.

La Biodinamica Craniosacrale rappresenta una tra le arti più raffinate ed efficaci di lavoro sul corpo basata su concetti naturali legati a come veniamo concepiti ed evolviamo a livello embrionale per strutturarci. I contatti usati sono delicati e profondi e mirano a far emergere le risorse naturali presenti dentro ognuno di noi atte a favorire armonia e salute.

Gioacchino Ku Allasia CV

Si interessa di discipline energetiche dal ’79. Diplomato presso il Kushi Institute di Boston nel ’84, ha tenuto corsi introduttivi e professionali di macrobiotica, shiatsu e Medicina Tradizionale Cinese in Italia e all’estero. Ha completato la formazione diCraniosacrale al Milne Institute di S.Francisco.Ha scritto Self-Shiatsu, Contro tutti i pronostici, e Manuale di auto trattamento Craniosacrale editi da Macro Edizioni ( di queste opere è stato prodotto anche un video ), e i saggi: La forza delle mie mani (2012), Cascina Novecento (2015) e La Via del Ritorno alla Vita (2017) per Infinito Edizioni.

Fondatore e direttore per 14 anni della scuola Shiatsu-Ki di Firenze. Docente inBiodinamica Craniosacrale al Master di Medicina Integrata presso l’Università di Siena è stato Consigliere nell’Agenzia Regionale della Sanità per la Regione Toscana. Ha promosso la prima legge regionale che ha riconosciuto in Toscana le Discipline Bio Naturali nel 2005.

Dopo essere stato docente alla Scuola di Agopuntura di Firenze dirige dal 2014 laformazione di Biodinamica Craniosacralepresso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (Pi) benedetto e visitato regolarmente da S.S. il Dalai Lama.

Segue da anni il monaco Shingon Rev. Jomyo Tanaka che nel ’94 gli ha conferito il nome spirituale di Ku (vacuità).

Sono passati per le sue mani personaggi come Peter Gabriel, Stefano Bollani, Alejandro Jodorowsky,Zucchero, Oliviero Toscani e tanti altri.

Per ulteriori info www.gioacchinoallasia.it

 

di più

Quando

14 (Sabato) 09:00 - 15 (Domenica) 18:00

Dove

Associazione A.L.A.R.O.

via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy

Conduttore

Gioacchino Allasia

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X
X