novembre, 2019

16nov14:0019:00OLTRE LA FRAMMENTAZIONE DELL'ESSERE

David Bohm Fisica Quantistica

di più

Dettagli

16 Novembre 2019 ore 14.00

OLTRE LA FRAMMENTAZIONE DELL’ESSERE

Seminario teorico-esperienziale sulle teorie di David Bohm

con Chiara Zagonel e Max Bindi

Il fisico americano David Bohm è stato una figura estremamente significativa nel panorama scientifico del secolo scorso e le sue idee ed intuizioni hanno contribuito a una trasformazione profonda e radicale dell’immagine della realtà.
Aspetti fondamentali delle teorie di Bohm sono i concetti di processo, di olismo e di totalità, che nelle sue mani diventavano dei potenti strumenti di indagine e interpretazione della realtà e grazie ai quali Bohm è riuscito a creare un vero ponte con il mondo del misticismo, raggiungendo moltissime persone anche al di fuori del mondo scientifico.
Il seminario si divide in due parti.
Nella prima, Chiara Zagonel racconterà la storia di David Bohm, intrecciata con le sue idee e le sue teorie.
Nella seconda, Max Bindi faciliterà un’esperienza di Dialogo di Bohm: una forma di dialogo libero dagli schemi dove si dà spazio al flusso della comunicazione e nel quale i partecipanti cercano di raggiungere una comprensione comune, sperimentando il punto di vista di tutti completamente, allo stesso modo e senza giudicare.

Chiara Zagonel
Laureata in matematica e fisica, con una decennale esperienza nel campo della didattica, ha tradotto Quantum Mind – La mente quantica al confine tra fisica e psicologia di A. Mindell per Astrolabio-Ubaldini e ha da poco pubblicato il suo libro Storia dei quanti con Anima Edizioni; idea e anima di conferenze e workshop sulla fisica quantistica, che riesce a spiegare anche a chi non ha una formazione prettamente scientifica.
www.chiarazagonel.it

Max Bindi
Facilitatore specializzato da 15 anni nel lavorare con Team in situazioni complesse, impegnative e di trasformazione. Ha incrociato negli anni i più grandi esponenti della crescita personale e professionale, introducendo in Italia nuove metodologie, strumenti e pratiche non convenzionali… e guadagnandosi l’etichetta di “eretico” attraverso il progetto iFacilitatori, che porta l’esperienza della facilitazione nelle Organizzazioni del mondo del Business e della Pubblica Amministrazione.
www.ifacilitatori.com

Quando

(Sabato) 14:00 - 19:00

Dove

Associazione A.L.A.R.O.

via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy

Conduttore

Chiara Zagonel

alaro

Non perderti mai più nessun evento!

Iscriviti alla newsletter per ricevere novità e inviti ai nostri eventi, rimanendo informato in tempo reale avrai inoltre l'opportunità di poterti iscrivere agli eventi con anticipo, risparmiando e godendo dei benefici di chi si iscrive prima.

Grande! Ora controlla la tua casella email per confermare il tuo indirizzo

X