gennaio, 2019
12genTutto il giornoPrana e Spagirica Vegetale

Dettagli
Il Prana in rapporto alla Spagirica Vegetale e al relativo simbolismo, nella prospettiva della mente quantica. Con Gabriele Laguzzi Il prana e la pranoterapia: strumenti dell’uomo per l’uomo, virtù risanatrici e riequilibranti
Dettagli
Il Prana in rapporto alla Spagirica Vegetale e al relativo simbolismo, nella prospettiva della mente quantica.
Con Gabriele Laguzzi
Il prana e la pranoterapia: strumenti dell’uomo per l’uomo, virtù risanatrici e riequilibranti come le preparazioni dell’Ars Spagirica che attraverso varie e diverse Operazioni estrae, purifica e rettifica e rende coerenti tutte le qualità essenziali che si trovano nei vegetali.
Processo di rettificazione del prana, processo di rettificazione nei vegetali: i simboli operativi sono gli stessi. Medesime fasi di lavorazione, medesimi i risultati simili nella sostanza.
Entrambi i processi implicano la presenza a l’azione di una Mente che superi il dualismo Tempo/Spazio, ma che sappia unire l’intuizione del presente ad una operatività ispirata e sovra-personale: cioè una Mente Quantica.
Con monitoraggio dello stato energetico individuale.
Aperto agli allievi che hanno completato la formazione ALARO, come aggiornamento e come momento di supervisione individuale e professionale e di condivisione.
Seminario a numero chiuso, prenotazione obbligatoria su info@alaro.it
Gabriele Laguzzi, socio fondatore dell’ALARO (Archigymnasium Luigi Lapi ad Reparandam Omoestasim) di Firenze, da quarant’anni opera nel campo della prano-pratica, della bioenergetica (bio-pranoterapia) e delle discipline olistiche, come operatore e come docente nel triennio di formazione ALARO. Ha collaborato per 10 anni anche con la Scuola Settimo Cielo di V.Veneto (TV), e, a vario titolo, in numerosi altri Centri di Formazione.
Laureato in Lettere (Storia della Musica) e Diplomato in clarinetto, (clarinettista in concerti e musica da camera) e polistrumentista, ha inoltre pubblicato il volume “Musica delle Culture Extraeuropee” (Edizioni Arktos,1998), ponendo l’accento sul potere terapeutico del suono nelle diverse tradizioni e culture, con particolare interesse per gli aspetti magico-rituali e curativi. E’ stato allievo di Manfred M.Junius per la Musica Indiana e di Dr. Tran Van Khe per la Musica cinese e Vietnamita.
E’ anche l’autore di Biopranoterapia, teoria, pratica e metodologia terapeutica (Edizioni Mediterranee,2004) e di Pranoterapia e pranopratica: tecniche avanzate (Edizioni Mediterranee,2011).
Pratica, infine, l’Ars Spagirica nella teoria e nella pratica, curandone la sua corretta divulgazione per mezzo di stages e seminari. Attualmente fa parte del Cluster EgoCreaNet, gruppo di ricerca c/o il Polo Scientifico dello I.U.F. (Incubatore Universitario Fiorentino), per ciò che riguarda il campo della bioenergia(prana) e del suono.
di più
Quando
Tutto il giorno (Sabato)
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Conduttore
Gabriele Laguzzi