Pranoterapia: una disciplina a servizio della Vita
12set21:0022:30Pranoterapia: una disciplina a servizio della Vita
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori dal 12 settembre 3 incontri introduttivi online e giornate di pratica in presenza
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori
IL NOSTRO PERCORSO FORMATIVO
- consapevolezze, tecniche e conoscenza interiorizzata della disciplina (consapevolezza operativa) correlata da una trasmissione fondamentale di nozioni specifiche con riferimenti bibliografici chiari e materiale didattico di sostegno
- crescita personale e sviluppo del talento individuale
- sviluppo di capacità relazionali con l’altro.
L’operatore diviene capace di lavorare in cooperazione con le forze biodinamiche e formative che organizzano e strutturano in forma complessa gli organismi viventi; conoscere la forza vitale/prana e ad affidarsi ad essa nel suo lavoro; mantenere ed eventualmente ripristinare il proprio equilibrio interiore ed energetico, proprio grazie alle risorse che vengono fornite durante il percorso didattico:
- insegnamento teorico e laboratorio,
- confronto con i colleghi e supervisione professionale individualizzata da parte di tutor,
- lavoro personale e autosservazione,
- pratiche di presenza e respirazione,
- studio individuale e aggiornamento professionale.
Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro speciale TRAINER FedPro con il codice RT-059.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Alimentazione Naturale, Tecniche di pulizia dell’aura e riequilibrio energetico, Fiori di Bach e Acque a Luce Bianca.
Presidentedi Associazione ALARO Aps e direttore didattico di Ente di Formazione ALARO per il percorso triennale per Operatore del Prana e per il percorso annuale Mappa Mundi
di più
Quando
12 settembre 2024 21:00 - 22:30(GMT+01:00)
Ultimo articolo pubblicato
Data
Titolo
Pubblicato
febbraio
01febTutto il giorno02Corso di Formazione Triennale per Operatore del Prana 2025
Dettagli
Formazione triennale per operatore in PRANOPRATICA E BIOPRANOTERAPIA Primo week end di formazione A febbraio 2025 inizia un nuovo percorso di formazione triennale per Operatore del Prana (Operatore Olistico con specializzazione in
Dettagli
Formazione triennale per operatore in
PRANOPRATICA E BIOPRANOTERAPIA
Primo week end di formazione
A febbraio 2025 inizia un nuovo percorso di formazione triennale per Operatore del Prana (Operatore Olistico con specializzazione in Biopranoterapia e Pranopratica).
La capacità innata dell’uomo di fare buon uso delle sue doti praniche nel sostegno e nella cura dei suoi fratelli è insito in ciascuno di noi; un talento che si declina in svariati modi, assolutamente individuali e non standardizzabili e che merita di essere nutrito e coltivato fino alla sua piena espressione ovvero fino alla completa maturazione della personalità pranica.
La Pranoterapia è di certo la “madre” di tutte le altre arti energetiche, poiché da sempre l’uomo l’ha utilizzata spontaneamente come il primo intervento in caso di squilibrio e disagio, il primo aiuto che la Natura gli ha messo a disposizione. Ma al tempo stesso è una disciplina “dimenticata”, disconosciuta e spesso fraintesa.
Per questo curiamo con passione e dedizione, dal 1993, la nostra Scuola di Formazione per Operatori del Prana, che permette di comprendere pienamente la potenzialità del nostro talento e elevarlo ad Arte.
Lo Staff ALARO
www.alaro.it
3299359037
info@alaro.it
L’Ente di Formazione ALARO (parte dell’Associazione ALARO) è iscritto con codice EF024 nell’Elenco Nazionale FEDPRO degli Enti Formativi la cui iscrizione è valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici.
di più
Quando
1 febbraio 2025 - 2 febbraio 2025 (Tutto il giorno)(GMT+01:00)
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Dettagli
ELEMENTO ACQUA – Laboratorio di esplorazione e riequilibrio SABATO 8 FEBBRAIO ORE 9/13 presso ALARO, Via Leonardo da Vinci 6, Firenze con rilascio di attestato di partecipazione e CFP FedPro Entreremo in
Dettagli
ELEMENTO ACQUA – Laboratorio di esplorazione e riequilibrio
SABATO 8 FEBBRAIO ORE 9/13 presso ALARO, Via Leonardo da Vinci 6, Firenze
con rilascio di attestato di partecipazione e CFP FedPro
Entreremo in contatto con l’Elemento Aria e con le sue manifestazioni nella nostra vita (dagli aspetti più densi a quelli più sottili) e ne conosceremo la specifica frequenza. Saremo chiamati ad attivarci su alcuni temi specifici legati in modo analogico all’Elemento e sperimenteremo alcune possibilità di riequilibrio: immaginazione creativa, l’utilizzo dei sensi, l’autotrattamento. Verranno utilizzati prodotti specifici informati prodotti nei laboratori Hur di Firenze.
con TERESA BAGNI
Operatore Olistico Supervisor e Trainer
Iscritta al Registro Operatori Olistici
Fedolistica con il codice OL-183S
ed al registro TRAINER FedPro con il codice RT-059.
Coach iscritto ad APICA COACH con il codice 1642
e con FRANCESCA BONECHI
Operatore Olistico
Iscritta al Registro Operatori Olistici
Fedolistica con il codice OL-369
Skin Care Consultant
Richiesto contributo di partecipazione
iscrizioni e informazioni: 3299359037 (Teresa) oppure 3316273963 (Francesca)
di più
Quando
8 febbraio 2025 09:00 - 13:00(GMT+01:00)
22feb09:0018:00Attraverso i Sensi
Dettagli
ATTRAVERSO I SENSI LABORATORIO PRANICO CON TERESA BAGNI E VALERIO SELVA SABATO 22 FEBBRAIO ORE 9/18 Un laboratorio teorico e pratico per esplorare i nostri sensi dal punto di vista sia anatomico che
Dettagli
ATTRAVERSO I SENSI
LABORATORIO PRANICO CON TERESA BAGNI E VALERIO SELVA
SABATO 22 FEBBRAIO ORE 9/18
Un laboratorio teorico e pratico per esplorare i nostri sensi dal punto di vista sia anatomico che sottile, osservando come i diversi piani siano interconnessi. L’intenzione è di stimolare una esperienza che sia insieme apprendimento ed autoregolazione grazie all’autotrattamento e alla donazione pranica. I nostri sensi sono ricoperti di strati: memorie, eventi non elaborati, processi interrotti, esperienze grezze, incomplete, ereditati o propri, di questa dimensione o di altre dimensioni, individuali o collettive, che come un manto ci ricopre e non ci permette di sentire la nostra origine. Così come ci rende difficile accedere alla nostra essenza, ostacola anche la comprensione dell’altro ed un atteggiamento compassionevole e non giudicante e ci allontana dal sentire pienamente la Vita, che si manifesta nelle forme intorno a noi. Grazie alle proprietà risolventi del Prana, andiamo a liberare i nostri sensi, passo dopo passo, da questo rumore di fondo, fino ad arrivare a percepire la quiete ed il silenzio interiore ed anche percepire la forza vitale, in noi e fuori di noi.
CON RILASCIO DI ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE E CFP FEDRO (20)
Info e prenotazioni
3299359037 info@alaro.it
con Teresa Bagni – Operatore Olistico Supervisor e Trainer
Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro TRAINER FedPro con il codice RT-059.
e Valerio Selva, medico omeopata
di più
Quando
22 febbraio 2025 09:00 - 18:00(GMT+01:00)
Dove
Studi Medici Percorsi Biosalute
viale del Mille 90