Quiete Dinamica con Luisa Brancolini
05marTutto il giorno06Quiete Dinamica con Luisa Brancolini
Dettagli
la QUIETE DINAMICA con Luisa Brancolini I PRINCIPI DELLA BIODINAMICA CRANIOSACRALE 5 e 6 marzo 2022 (16 ore di formazione) con Rilascio di Ecp (48ECP) e attestato di partecipazione
Dettagli
la QUIETE DINAMICA con Luisa Brancolini
I PRINCIPI DELLA BIODINAMICA CRANIOSACRALE
L’amore è l’arte di stare con gli altri,
la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi,
lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.
Osho
Questo incontro teorico-esperienziale offre strumenti per approfondire la capacità di orientarsi ai diversi livelli di quiete come modalità per diventare più consapevoli del momento presente e connessi con le forze della salute che creano e mantengono la nostra fisiologia.
Riconoscere che la quiete è la sorgente di tutte le nostre esperienze ci permette di uscire dal flusso ordinario della reazione per partecipare alle cose da un luogo più originario, osservando sensazioni, immagini, pensieri ed emozioni che arrivano e accogliendoli fluidamente via via che si manifestano.
La qualità di presenza che offriamo nelle nostre relazioni è di fondamentale importanza, in famiglia, sul lavoro e anche con gli amici, per questo l’incontro non è rivolto esclusivamente ai professionisti della salute e agli operatori olistici, ma a tutti coloro che sono interessati ad aprirsi all’attenzione in modo intenzionale, accogliendo quello che c’è nel qui e ora, e disponendosi al momento successivo con il cuore aperto.
Verranno presentati i principi fondamentali della Biodinamica Craniosacrale e l’ascolto da essere a essere, quel modo di ascoltare che produce spazi di quiete, di consapevolezza e di profonda connessione con gli altri e con le esperienze della vita.
Temi affrontati:
- La quiete come risorsa
- I fulcri dell’operatore
- Le risorse interne ed esterne
- Introduzione ai principi fondamentali della Biodinamica Craniosacrale
- Il dispiegamento della Respirazione Primaria
- La negoziazione dello spazio e del contatto
- Orientarsi ai diversi campi percetti
Incontro teorico-esperienziale di 2 giorni, include lezioni frontali, pratica sui lettini, esercizi a coppie e/o in piccoli gruppi, meditazioni, momenti di feedback
Informazioni ed iscrizioni
info@alaro.it
Teresa 3299359037
Luisa Brancolini
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013, Operatore Olistico Supervisor – Registro Fedolistica n. OL-202S, Registro Trainer FEDPRO codice RT-075.
Docente e direttore didattico nella Formazione Triennale In Flow Romagna di Biodinamica Craniosacrale, a indirizzo Mindfulness. Socio Istruttore e Presidente A.CS.I.- Associazione Craniosacrale Italia. Laureata in Farmacia, in Scienze delle Tecniche Psicologiche e laureanda in Psicologia Clinica e Dinamica. In formazione continua Kum Nye con Maura Sills. Coach e Facilitatore in Mindfulness. Formata in NARM® con L. Heller. Trainer di Gyrotonic Expansion System®.
Conduco incontri, percorsi di formazione e consulenze. Collaboro con società, associazioni e professionisti sul territorio nazionale e internazionale. Negli ultimi anni la mia ricerca si è rivolta alla contemplazione, alla medicina narrativa e alla mindful self-compassion, come nuove frontiere per sviluppare vitalità e benessere. Co-autrice del libro Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness in 12 passi. Ed. Red!
Maggiori informazioni su www.luisabrancolini.com
di più
Quando
5 marzo 2022 - 6 marzo 2022 (Tutto il giorno)(GMT-11:00)
Dove
Associazione A.L.A.R.O.
via Leonardo da Vinci, 6 - Firenze, Italy
Ultimo articolo pubblicato
Data
Titolo
Pubblicato
ottobre
06ott10:0013:00dal Respiro alla Meditazione
Dettagli
Daniel Lumera a Firenze Workshop dal Respiro alla Meditazione Unica data in Toscana del Workshop “Dal Respiro alla Meditazione” con
Dettagli
Daniel Lumera a Firenze
Workshop dal Respiro alla Meditazione
Unica data in Toscana del Workshop “Dal Respiro alla Meditazione” con Daniel Lumera
organizzato da My Life Design e Associazione A.L.A.R.O.
DOMENICA 6 OTTOBRE ORE 10/13
HOTEL ALBANI, VIA FIUME 12, FIRENZE
info@alaro.it oppure Teresa 3299359037
TUTTE LE INFO QUI: https://www.alaro.it/daniel-lumera-a-firenze/
di più
Quando
6 ottobre 2024 10:00 - 13:00(GMT+02:00)
Dove
Hotel Albani Firenze
via Fiume 12
10ott21:0022:30L'Operatore del Prana: ponte tra i mondi
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori dal 12 settembre 3 incontri introduttivi online e giornate di pratica in presenza
Dettagli
PRANOTERAPIA: orientamento per aspiranti operatori
IL NOSTRO PERCORSO FORMATIVO
- consapevolezze, tecniche e conoscenza interiorizzata della disciplina (consapevolezza operativa) correlata da una trasmissione fondamentale di nozioni specifiche con riferimenti bibliografici chiari e materiale didattico di sostegno
- crescita personale e sviluppo del talento individuale
- sviluppo di capacità relazionali con l’altro.
L’operatore diviene capace di lavorare in cooperazione con le forze biodinamiche e formative che organizzano e strutturano in forma complessa gli organismi viventi;
mparare a conoscere la forza vitale/prana e ad affidarsi ad essa nel suo lavoro;
imparare ad mantenere ed eventualmente ripristinare il proprio equilibrio interiore ed energetico, proprio grazie alle risorse che vengono fornite durante il percorso didattico:
- insegnamento teorico e laboratorio,
- confronto con i colleghi e supervisione professionale individualizzata da parte di tutor,
- lavoro personale e autosservazione,
- pratiche di presenza e respirazione,
- studio individuale e aggiornamento professionale.
Iscritto al Registro Operatori Olistici Fedolistica con il codice OL-183S ed al registro speciale TRAINER FedPro con il codice RT-059.
Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013 con specializzazione in Pranoterapia, Alimentazione Naturale, Tecniche di pulizia dell’aura e riequilibrio energetico, Fiori di Bach e Acque a Luce Bianca.
Presidentedi Associazione ALARO Aps e direttore didattico di Ente di Formazione ALARO per il percorso triennale per Operatore del Prana e per il percorso annuale Mappa Mundi
di più
Quando
10 ottobre 2024 21:00 - 22:30(GMT+02:00)
19ott(ott 19)09:0020(ott 20)18:00Mappa Mundi - corso per operatore olistico
Dettagli
Mappa Mundi Corso di formazione annuale per Operatore Olistico con specializzazione in Alimentazione Naturale secondo la teoria dei 4 Elementi
Dettagli
con specializzazione in Alimentazione Naturale secondo la teoria dei 4 Elementi
Professione esercitata ai sensi della legge 4/2013
Info: 3299359037 – info@alaro.it
https://www.alaro.it/operatore-in-alimentazione…/
Per chi svolge già una professione sia in ambito sanitario che nell’ambito della legge 4/2013 e che desidera approfondire la visione energetica e vitalista della alimentazione (medici, infermieri, ostetriche, nutrizionisti, operatori sanitari in genere, operatori olistici, counselor e naturopati) offre la possibilità di specializzarsi in questo ambito.
– la possibilità di iscriversi previo benestare della commissione didattica ed esame con il commissario nominato dalla associazione di categoria, nei registri per operatore olistico FEDOLISTICA, come riconoscimento del valore della formazione svolta [per svolgere l’esame è richiesto un contributo aggiuntivo di 100 euro + iva]
di più
Quando
19 ottobre 2024 09:00 - 20 ottobre 2024 18:00(GMT+02:00)
26ott10:0018:00101 Desideri con Igor Sibaldi
Dettagli
101 Desideri – Istruzioni e consigli su come desiderare, senza illudersi, senza mentire (come capita alla maggior parte
Dettagli
101 Desideri – Istruzioni e consigli su come desiderare, senza illudersi, senza mentire
(come capita alla maggior parte delle persone)
con Igor Sibaldi – Firenze, 26 ottobre 2024
In collaborazione con Oceano del Ki
Igor Sibaldi, narratore, filologo, esperto di psicologia del profondo, ci illustra la tecnica dei 101 Desideri. Desiderare, dice Sibaldi, “significa accorgersi che dentro di noi c’è qualcosa di più di quel che, per il momento, le stelle e il nostro ambiente ci stanno concedendo.”
La tecnica che Sibaldi ci insegna apre la via a quel qualcosa in più, ci fa trovare preparati quando si manifesta il vento del volere che ci chiede: “dove si va?”.
La tecnica dei 101 desideri prepara a rispondere a questo vento in modo efficace: i desideri che formuliamo sono le risposte da dare al momento giusto, senza esitazione o dubbio. Infatti “Il volere è un vento che passa in fretta: vuole risposte chiare, precise e rapide”.
Sabato 26 ottobre dalle 10 alle 18
presso Together Florence Inn – Sorgane
info e prenotazioni: 3299359037 – info@alaro.it
ISCRIVITI QUI: https://www.alaro.it/donazioni-e-iscrizioni/101-desideri-con-igor-sibaldi/
di più
Quando
26 ottobre 2024 10:00 - 18:00(GMT+02:00)
Dove
Together Florence Inn
Via de Gasperi 6, Bagno a Ripoli